Nations League | Oggi Italia-Bosnia. Le probabili formazioni e dove vederla

Questa sera si gioca Italia-Bosnia, valevole per la prima giornata di Nations League. Le probabili formazioni e dove vederla in tv

Nazionale Italia (Getty Images)

Riparte la Nations League anche per l’Italia. La competizione europea è alla sua seconda edizione e si è aperta ieri con il pareggio tra Germania e Spagna. Gli azzurri affronteranno la Bosnia nella prima partita del girone, per poi vedersela con l’Olanda. Più avanti, ad ottobre, ci sarà la sfida alla Polonia.

Roberto Mancini spera di ritrovare un gruppo forte e pieno di entusiasmo così come lo aveva lasciato dieci mesi fa, anche perchè queste sfide conteranno per il ranking mondiale: “Da quando abbiamo preso la squadra abbiamo recuperato 12 posizioni, dobbiamo restare fra le prime 10 evitando rischi nella compilazione dei gironi del Mondiale”.

Italia-Bosnia, le probabili formazioni

Roberto Mancini (Getty Images)

Per quanto riguarda invece la formazione degli azzurri, il tecnico ha spiegato che sia stasera che nella prossima partita contro l’Olanda ci sarà un’occasione per tutti. La necessità, oltre a fare bene nella Nations League, è anche quella di formare il gruppo che si giocherà gli Europei in estate.

Contro la Bosnia in attacco giocherà Andrea Belotti, mentre la Scarpa d’Oro Immobile partirà dalla panchina. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra Biraghi ed Emerson, mentre Zaniolo giocherà mezzala nel centrocampo. La Nazionale bosniaca potrà contare su Edin Dzeko, al centro delle voci di mercato, ma non avrà Miralem Pjanic. Queste le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Belotti, Insigne. CT: Mancini.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Civic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Sabanadzovic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevi. CT: Bajevic.

Italia-Bosnia, dove vederla in tv e streaming

Dzeko con la Bosnia (Getty Images)

La partita sarà anche l’occasione per vedere dal vivo la nuova maglia dell’Italia. Il match, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 20.45, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai 1. Per chi non potrà seguirla in tv, si potranno usare gli altri dispositivi pc, tablet o smartphone in streaming tramite il sito di RaiPlay.