Nazionale | Nuova maglia Italia: la presentazione – FOTO

L’Italia del ct Roberto Mancini ha presentato la nuova maglia per il debutto in Nations League: è ispirata al Rinascimento

Nazionale | Nuova maglia Italia: la presentazione - FOTO
Nazionale | Nuova maglia Italia: la presentazione – FOTO (Getty)

L’Italia del ct Roberto Mancini ha presentato la nuova maglia che debutterà nell’imminente Nations League. Si tratta dell’ “home kit”, ossia della classica maglia azzurra che riprende i motivi rinascimentali già visti nella particolare seconda divisa di colore verde. “La nuova divisa mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”, ha detto David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma. “La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo”, ha commentato la nuova maglia anche il capitano della nazionale, Giorgio Chiellini.

Ti potrebbe interessare anche – FIFA | Convocazioni in Nazionale: i club possono trattenere i giocatori

Italia, anche Chiellini apprezza la nuova maglia

La nuova divisa richiama ai valori del passato e dell’arte italiana, con un design moderno. Un blu che simboleggia la rinascita della squadra italiana dopo l’emergenza Covid e all’insegna dei giovani, sui quali il ct Roberto Mancini punta con forza. Prima del lungo stop per la pandemia, l’Italia era reduce da uno straordinario girone di qualificazione agli Europei 2020, poi rimandati al prossimo anno. La nuova maglia farà il suo debutto nella partita contro la Bosnia, e offre un sistema di termoregolazione ideato dalla Puma e una innovativa gestine dell’umidità, ancora una volta ottimizzato.

Leggi anche – Nations League | Italia: i convocati dal c.t. Mancini e da Nicolato (U21)