Basket Nba | Raptors ancora KO. Finale thriller tra Denver e Utah | VIDEO

Le immagini di Denver Nuggets-Utah Jazz, decisa negli ultimissimi secondi di partita. Raptors ancora KO contro i Celtics.

Un'istantanea del match tra Denver Nuggets e Utah Jazz
Un’istantanea del match tra Denver Nuggets e Utah Jazz

I Denver Nuggets vincono Gara 7 contro gli Utah Jazz e volano in semifinale di conference ad Ovest, dove affronteranno i Los Angeles Clippers. Il punteggio finale è 80-78, dopo una partita molto equilibrata, col punteggio basso e con un finale pazzo, che ha tenuto tutti gli appassionati col fiato sospeso. Dopo il canestro a 30 secondi di Jokic, che ha dato ai Nuggets il decisivo +2, Donovan Mitchell ha perso banalmente la palla, consentendo a Denver di volare in contropiede e chiudere definitivamente i giochi. Torrey Craig commette un grave errore in transizione, regalando a Mike Conley l’ultimo possesso, ma il suo tiro da tre si spegne sul ferro, così come i sogni di gloria dei Jazz, che vengono eliminati.

Basket Nba | Playoff: Boston Celtics sul 2-0, Raptors ancora KO. Tatum inarrestabile.

A sorpresa, arriva un’altra sconfitta per i campioni in carica dei Toronto Raptors, che perdono anche Gara 2 contro i Boston Celtics, stavolta con il punteggio di 102-99. Partita buttata via dai Raptors, che si fanno recuperare 12 punti di vantaggio negli ultimi minuti e adesso non possono più commettere passi falsi se non vogliono essere eliminati. Grande prestazione di Jayson Tatum, che ha segnato 34 punti prendendo anche 8 rimbalzi e fornendo 6 assist; l’ala dei Celtics ha chiuso con 8/17 al tiro, mettendo 4 tiri da tre e segnando tutti i 14 tiri liberi a disposizione; bene anche Smart e Walker, dall’altra parte si salva solo VanVleet.

Statistiche | Denver, una vittoria per entrare nella storia

I Denver Nuggets vincono Gara 7 nonostante fossero sfavoriti nella serie playoff contro gli Utah Jazz, la squadra di coach Malone è la dodicesima ad effettuare una rimonta da 1-3 a 4-3 nella storia dei playoffs, traguardo raggiunto soprattutto grazie alle prestazioni di Nikola Jokic, che in Gara 7 ha segnato 30 punti e ha preso ben 14 rimbalzi, dominando sotto i tabelloni.