Basket | Supercoppa Italiana: Milano inarrestabile, vince la Virtus Bologna

L’Olimpia Milano continua a vincere anche con la nuova formula della Supercoppa Italiana. Tutti i risultati e le migliori azioni. VIDEO

Facile vittoria per l'Olimpia Milano
Facile vittoria per l’Olimpia Milano

L’Olimpia Milano continua a vincere, al Forum di Assago spazza via anche Varese con il punteggio di 110-77, conquistando così la seconda vittoria consecutiva nella Supercoppa Italiana 2020, che quest’anno vede 16 partecipanti suddivise in quattro gironi. La partita non è mai stata in discussione e gli uomini di coach Messina hanno dominato per 40 minuti; il miglior realizzatore per Milano è stato ancora una volta Punter, che ha segnato 19 punti, l’ex Scola ne ha messi 21 per Varese, sicuramente l’unica nota lieta per coach Attilio Caja.

La Virtus Bologna di Djordjevic durante un timeout
La Virtus Bologna di Djordjevic durante un timeout

Basket | Supercoppa Italiana: debutto vincente per la Virtus Segafredo Bologna

Vince anche la Virtus Bologna di coach Djordjevic, che batte Cremona con il punteggio di 87-66. La partita è stata equilibrata fino al terzo periodo, chiuso con un vantaggio di sei punti dalle V nere, che hanno poi aumentato l’intensità della difesa nel finale, portando a casa i due punti con un vantaggio di oltre venti punti. L’unico giocatore in doppia cifra per la Virtus è stato Teodosic, autore di 11 punti.

Supercoppa Italiana 2020: tutti i risultati

In campo anche i campioni d’Italia 2019 – ultimo scudetto assegnato dopo l’annullamento dello scorso campionato a causa del Covid-19 – della Reyer Venezia, che battono Treviso con il punteggio di 89-75 e conquistano così i primi due punti in questa nuova versione della Supercoppa Italiana. Per i padroni di casa ottima prestazione di Chappell, che ha segnato 16 punti. Partita molto equilibrata a Trieste, dove i padroni di casa battono l’Aquila Trento con il punteggio di 86-83 grazie ad una grandissima prestazione di Myke Henri. L’ex giocatore dei Memphis Grizzlies ha messo a segno 27 punti. Tutte le partite sono a porte chiuse.