Europa League | L’avversaria del Milan nell’eventuale terzo turno

Si è svolto a Nyon il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League. Definita l’avversaria del Milan in caso di passaggio del turno con lo Shamrok

Europa League | Sorteggiata la prossima avversaria del Milan
Trofeo Europa League (Getty Images)

In questa pazza estate il calcio non si ferma. L’Europa League 2019/2020 è stata appena alzata al cielo dal Siviglia, che ha superato l’Inter in finale, ma tra due settimane vedrà già in campo alcune big. A rappresentare l’Italia in questo turno preliminare, ovviamente, ci sarà il Milan di Pioli.

I rossoneri se la vedranno al secondo turno contro lo Shamrok Rovers: il match si giocherà a Dublino il 17 settembre. Poco fa è stato sorteggiato l’avversario della squadra milanese in caso di passaggio del turno: se il Milan vincerà in Irlanda, affronterà una tra Bodø/Glimt e Zalgiris Vilnius il 24 settembre a San Siro, ricordando che in questo mini-torneo le partite saranno in gara secca.

Non solo Europa League: tutti i preliminari di Champions

Europa League | Sorteggiata la prossima avversaria del Milan
Sorteggio Champions League (Getty Images)

Sempre a Nyon si è svolto anche il sorteggio delle dodici squadre che prenderanno parte ai playoff di Champions League 2002/2021. Nessuna squadra italiana impegnata, ma chiaramente Lazio e Atalanta saranno spettatrici interessate per vedere in che fascia saranno collocate nel sorteggio dei gironi.

Le partite si giocheranno il 22-23 settembre ed il 29-30 settembre, con match di andata e ritorno. Le perdenti saranno “retrocesse” nei gironi di Europa League.

Percorso Campioni:

Slavia Praha (CZE) – Young Boys (SUI) o Midtjylland (DEN)

Maccabi Tel-Aviv o Dinamo Brest (BLR) – Salzburg (AUT)

Olympiacos (GRE) – Crvena zvezda (SRB) o Omonia (CYP)

Qarabağ (AZE) o Molde (NOR) – GNK Dinamo (CRO) o Ferencváros (HUN)

Percorso Piazzate:

Krasnodar (RUS) – Benfica (POR) o PAOK (GRE)

Gent (BEL) o Rapid Wien (AUT) – Dynamo Kyiv (UKR) o AZ Alkmaar (NED)