“Mettersi in gioco”. Il manuale scritto dal Papa per vivere lo sport. VIDEO

Mettersi in gioco è il titolo del manuale scritto da Papa Francesco per indicare un modo diverso di vivere lo sport. Le prefazioni a cura di Francesco Totti, Alex Zanardi e Tegla Loroupe. Video

 libro scritto da Papa Francesco "Mettersi in gioco"
fonte ( GettyImages )

Mettersi in gioco. Pensieri sullo sport‘ edito dalla Libreria Editrice Vaticana-Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede è un manuale che ha come obbiettivo quello di indicare una via diversa di vivere lo Sport, indicata per l’occasione da un allenatore speciale: Papa Francesco Bergoglio.

Il libro, proposto in formato tascabile e ad un costo di 5 euro proprio per renderlo il più fruibile possibile, racchiude una serie di estratti dei discorsi del Santo Padre con gli sportivi, dai quali si evince che alla base dei grandi risultati sportivi c’è sempre un gran lavoro di squadra, spirito di sacrificio ed abnegazione. Valori alla base anche della natura umana.

Totti autore della prefazione del libro scritto da Papa Francesco "Mettersi in gioco"
fonte 8GettyImages )

Firme autorevoli per le tre prefazioni a cura appunto di Tegla Loroupe, l’ex maratoneta Keniota e responsabile del Team dei rifugiati del Comitato Olimpico Internazionale, Alex Zanardi che ha contribuito alla stesura prima del terribile incidente  in handbike che lo costringe ancora al ricovero in ospedale, ed a Francesco Totti, campione del mondo e campione d’Italia con la Roma, simbolo ed icona del calcio italiano.

La pubblicazione fa parte del progettoWe run togheter” lanciato proprio da Papa Francesco lo scorso 20 maggio che con la collaborazione di Athletica Vaticana, ha organizzato un’asta di beneficenza per la lotta al covid.