Calciomercato Atalanta | Fatta per Miranchuk, le cifre dell’affare

Calciomercato Atalanta, è fatta per Alexey Miranchuk. Il jolly offensivo della Lokomotiv Mosca sarà un giocatore di Gasperini

Alexey Miranchuk, 27 anni (Getty Images)

Atalanta, è fatta per il vice Ilicic. In serata il club ha chiuso l’accordo con la Lokomotiv Mosca per Aleksey Miranchuk come comferma Sky Sport. Un affare da 14,5 milioni, mentre non è ancora chiaro se ci sarà anche una percentuale sulla rivendita futura.

Il russo poi dovrebbe firmare un contratto quinquennale da 1,7-1,8 milioni a stagione.  Ma che tipo di giocatore è Miranchuk? Un sinistro fatato e molto educato, può giocare da trequartista ma anche come seconda punta. E soprattutto è un elemento in grado di far girare da solo tutto il pacchetto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | Atalanta, Ilicic è tornato in Italia. La nuova maglia Champions (FOTO)

Atalanta, offerta per Kevin Lasagna: la risposta dell’Udinese

Atalanta, non c’è solo Miranchuk per Gasperini. Come ha svelato in eslcusiva Sportitalia, infatti, sempre oggi il club del presidente Percassi ha presnetato una prima offerta all’Atalanta per Kevin Lasagna. Il 28enne attaccante mantovano, che può giocare da prima e seconda punta, piace molto ai nerazzurri. E sul piatto ci sono 20 milioni anche se l’Udinese per ora non scende sotto i 30. Lui intanto ha ritroivato la Nazionale dopo oltre un anno e aspetta notizie sul suo futuro.

Atalanta, interesse per Lasagna (Getty Images)

Se dovesse partire, l’Udinese potrebbe chiudere con Favilli che quest’anno ha vestito la maglia del Genoa. Intanto però i friulani hanno chiuso per Nahuel Molina. Il  difensore argentino, svincolato a fine giugno dal Boca Juniors, firmerà domani un quinquennale e sarà in Italia già la prossima settimana come ha rivelato Mundo Boca Radio. Ancora nessuna novità invece su Rodrigo De Paul. Per il fantasista argentino i bianconeri chiedono 40 milioni, per ora nessuno è disposto a pagarli.