Calciomercato | Lazio, due acquisti in stand-by. Reina ad Auronzo

Lazio in attesa degli accordi con Fenerbahce e Spal per continuare la campagna acquisti. Nel frattempo Reina si allena già ad Auronzo

Calciomercato | Lazio, due acquisti in stand-by. Reina ad Auronzo
Vedat Muriqi (Getty Images)

La Lazio è in ritiro ad Auronzo e sta preparando la prossima stagione che la vedrà protagonista dopo 13 anni in Champions League. Proprio per far fronte all’impegno europeo Inzaghi si aspetta dei rinforzi sul mercato, ma quest’anno Tare sta incontrando più difficoltà del previsto. Dopo il clamoroso voltafaccia di David Silva, il diesse continua a lavorare per portare in biancoceleste Muriqi e Fares.

Il centravanti del Fenerbahce ha già l’accordo con il club di Lotito, ma la società turca non scende dalla valutazione iniziale di 20 milioni, mentre la squadra della Capitale ne offre 18. La situazione può sbloccarsi in ogni momento, ma a complicare la trattativa ci si è messo un infortunio che terrà fuori Muriqi per almeno un mese. Qualora dovesse arrivare, il turco perderà tutta la preparazione e salterà le prime gare del campionato.

Anche per Fares manca l’accordo con la Spal. La Lazio vorrebbe inserire qualche giovane come contropartita, mentre i ferraresi vogliono 10 milioni cash. L’esterno andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Lulic che a causa dell’infortunio non è nemmeno partito per Auronzo.

Mercato Lazio, Reina e Escalante ad Auronzo

Calciomercato | Lazio, due acquisti in stand-by. Reina ad Auronzo
Reina ad Auronzo (Getty Images)

Chi invece si allena già con i compagni è Pepe Reina: il portiere spagnolo, ex Napoli e Milan, ha portato subito entusiasmo in squadra e si è mostrato entusiasta della nuova avventura in biancoceleste.

Altro nuovo arrivato a centrocampo è Gonzalo Escalante. L’ex Eibar e Catania potrà essere utile nelle rotazioni per far rifiatare Leiva e Parolo.

Domani alle 16 è in programma la prima amichevole stagionale di Inzaghi e company. L’avversario sarà la Triestina.