Formula 1 | Mick Schumacher pronto al debutto, la rivelazione

Formula 1, Mick Schumacher entra la fine dell’anno potrebbe debuttare al volante di un marchio storico. Le ultime novità

Formula 1, Mick Schumacher sta per arrivare (Getty Images)

Mick Schumacher arriverà in Formula 1 e la date del suo debutto è più vicina di quello che pensiamo. Lo ha confermato Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo, ai microfoni di Sky Sport Germany. L’idea è quella di fargli provare una vettura prima che finisca questa stagione.

Schumi jr. sta lottando alla grande  nel campionato di Formula 2, anticamera del mondiale, e ha già èportato a casa alcuni podi con una vettura inferiore alla concorreza. Ecco perché Vasseur crede che i tempi siano maturi: “Mick sta facendo un’ottima annata, credo che avrà l’occasione di provare una Formula 1 prima della fine di questa stagione. Ci  sono ancora 6 gare prima della fine del suo campionato e vedremo cosa succederàì”.

Robert Schwartzman (Getty Images)

Mick fa parte del progetto della Ferrari Driver Academy e attualmente viaggia quinto posizione nel Mondiale fi Formula. Ma come lui c’è anche il 21enne russo Robert Shwartzman che corre in Formula 2 con il team Prema e arriva dall’Academy Ferrari. A Sky Sport ha confessato la sua attesa: “Per me l’importante è continuare a credere che ce la farò. Se il mio posto è in Formula 1, allora quel giorno arriverà”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Formula 1 | Spa-Francorchamps, Mercedes davanti a tutti

Ferrari lentissima a Spa., Charles Leclerc pensa ad un altro weekend difficile

Giovane è anche Charles Leclerc, la Ferrari è già sua ma questo poytrebbe edssere il suo weekend più difficile da quando è a Maranello. La SF1000 nella prima giornata di prove è lontanissima dalla vetta, occupata da Max Verstappen e dalle due Mercedes.

Charles Leclerc a Spa (Getty Images)

La Ferrari è peggiorata di almeno un secondo rispetto al 2019, quando lui è partito in pole e poi ha anche vinto la gara. Non sarà così domenicam ne è conscio anche Leclerc: “Una sorpresa anche per noi vederci così indietro. Nelle libere 2 abbiamo provato tante cose nuove – ha detto a Sky Sport – ma ci mancava proprio il passo. Dobbiamo lavorare sodo, non mi aspetto miracoli”.