Calciomercato Milan | Ibrahimovic ha rinnovato, le cifre

Calciomercato Milan: Zlatan Ibrahimovic ha messo fine ai patemi dei tifosi rossoneri. Trovato l’accordo con il club per una cifra che fa contento anche lui

Ibrahimovic rassicura: "Non sono finito, non mi conoscete"
Ibrahimovic rassicura: “Non sono finito, non mi conoscete”

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic andranno avanti insieme almeno fino alla prossima estate, ormai non ci sono più dubbi. In realtà lo svedese non  ha ancora firmato, ma come anticipa Sky Sport non ci sono più dubbi sulla volontà di entrambe le parti.

La cifra dell’accordo soddisfa tutti. Mino Raiola, che cura gli interessi di Ibra, aveva chiesto 7,5 milioni, con bonus da discutere. Il Milan invece considerando l’età del giocatore e un monte ingaggi da tenere sotto controllo, partiva da 5 milioni. Alla fine Ibra sta firmando un contratto annuale da 7 milioni netti. I bonus legati alle presenze saranno cumulati con  lo stipendio e così, tutti contenti.

Come spiega SportMediaset, l’accordo può stare bene anche ai rossoneri che godranno degli sgravi previsti dal
Decreto Crescita. Per applicarlo infatti basta che lo svedese concluda la stagione ’20-’21 in Italia e mantenga qui il domicilio fino al prossimo luglio 2021 per beneficiare dei vantaggi fiscali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato Milan | Visite mediche per il nuovo attaccante

Ibrahimovic da domani a disposizione di Pioli, il feeling è totale

Ma quando arriverà Ibrahimovic  a Milano? In teoria già domani per essere subito a disposizione di Pioli a Milanello e cominciare ad allenarsi con compagni vecchi e nuovi. Poi ci sarà la pausa per le nazionali, ma al via del campionato mancano solo tre settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Calm before the Storm

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

La conferma di Ibra è figlia anche della permanenza a Milao di Stefano Pioli. Se la società avesse varato la rivoluzione affidando le chiavi a Ralf Rangnick, il destino dello svedese sarebbe stato segnato, ormai pareva chiaro. Invece con l’attuale tecnico il feeling è notevole, come ha dimostrato il Milan dalla ripresa post Covid in poi. Milan, Ibrahimovic c’è, ma adesso la dirigenza dovrà chiudere quelle due o tre operazioni ancora in ballo per dare un volto definitivo al gruppo.