Calciomercato | Juventus, il centrocampista arriva dalla Bundesliga

La Juventus sta perfezionando in queste ore l’acquisto di Weston McKennie. Il centrocampista arriva dallo Schalke 04 in prestito. I dettagli

Calciomercato | Juventus, il centrocampista arriva dalla Bundesliga
Fabio Paratici (Getty Images)

Rinforzi in arrivo dalla Bundesliga per la Juventus di Andrea Pirlo. Il centrocampista scelto dalla dirigenza bianconera è Weston McKennie, classe 1998 proveniente dallo Schalke 04. La trattativa è in via di definizione ma sono già state rese note le cifre ed il mediano è davvero vicino a sbarcare in Serie A.

L’operazione sarà chiusa sulla base di un prestito oneroso fissato a 3 milioni di euro con diritto di riscatto stabilito sui 18 milioni. L’americano farà quindi parte del ciclo di rifondazione bianconero, andrà a svecchiare la rosa che ha già perso Pjanic e Matuidi e conta a breve di lasciar andare anche Sami Khedira.

LEGGI ANCHE >>> Serie A | La terza maglia della Juve è arancione (FOTO)

Mercato Juventus: chi è Weston McKennie

Calciomercato | Juventus, il centrocampista arriva dalla Bundesliga
Weston McKennie (Getty Images)

Weston McKennie è nato in Texas e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nella Dallas Academy. Compiuti diciotto anni lo Schalke lo porta in Germania per farlo crescere nelle giovanili del club, dove si mette subito in mostra per le sue qualità da centrocampista generoso.

Le buone prestazioni nell’Under 19 gli valgono l’esordio in Bundesliga già nella stagione 2016/17, mentre nelle due stagioni successive continua il suo percorso di crescita giocando anche in Champions League e segnando la sua prima rete in campionato.

Lo scorso anno, nonostante la brutta stagione dello Schalke, è uno dei pochi a salvarsi. Quasi sempre titolare con 32 presenze, ha siglato anche 3 reti. Inoltre ha giocato in tutti i ruoli di centrocampo, trovando spazio anche come trequartista, ed anche in difesa nel momento in cui la squadra tedesca era falcidiata dagli infortuni.