Calciomercato | Messi torna ad allenarsi con il Barcellona

Calciomercato: Leo Messi secondo la stampa argentina lunedì prossimo sarà insieme ai compagni del Barcellona per allenarsi. Ma non cambia idea

Leo Messi torna ada allenarsi con il Barcellona (Getty Images)

Leo Messi e il Barcellona: per la stampa argentina (e non  solo) è un matrimonio destinato a finire, ma ogni ora ci sono sviluppi nuovi. Secondo TyCSports, che ieri per prima aveva dato la notizia della rottura e del fax al club, l’argentino lunedì prossimo  Leo Messi si presenterà regolarmente agli allenamenti del Barça. Un gesto solo per non essere multato dalla società, ma le sue intenzioni sono chiare.

Come quelle del Barcellona, ribadite dal nuovo segretario tecnico Ramon Planes. Oggi ha spiegato che le intenzioni sono quelle di aprire  un altro ciclo vincente e per farlo serve il miglior giocatore del mondo e della storia. Per questo già in  serata il presidente Bartomeu, come riferisce Catalunya Radio, incontrerà Messi a quattr’occhi. Al di là del fax, vuole che sia lui in prima persona a dirgli che se ne vuole andare.

Le prime pagine decicate a Messi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato | Messi, il Manchester City studia l’assalto

Messi al City, se ne sta occupando direttamente il padre

La strada per il futuro di Leo Messi però sembra già tracciata. Come spiega Rac1, radio catalana molto vicina al Barcellona, la trattativa tra il suo entourage e il Manchester City sarebbe già in corso. A seguirla è direttamente il padre,  impegnato in prima persona per riportarlo insieme a Pep Guardiola. L’argentino potrebbe firmare un contratto di due anni, per uno stipendio di oltre 100 milioni lordi all’anno.

E il Barcellona? Intanto ha presentato il suo uobo acquistop: “Il talento e la gioventù di Francisco Trincão arrivano al Barça per rafforzare il progetto sportivo. Benvenuto!”, c’è scritto sul profilo Twitter del club. Troppo poco però per placare l’ira dei tifosi che aspettano notizie positive sul caso Messi e forse non le avranno mai.