Calciomercato | Messi, il Manchester City studia l’assalto

Dall’Inghilterra sono certi che il Manchester City sta preparando l’assalto a Messi. L’obiettivo è strapparlo al Barcellona in crisi

Calciomercato | Messi, il Manchester City studia l'assalto
Calciomercato | Messi, il Manchester City studia l’assalto (Getty)

Rimbalzano le voci dall’Inghilterra di un imminente assalto a Lionel Messi da parte del Manchester City. La notizia viene diffusa da “Espn“, che spiega come il club inglese stia studiando i propri conti per mettere a segno il colpo del secolo. La trattativa, ovviamente, sarebbe molto complicata, ma avrebbe il supporto del momento difficile del Barcellona e del campione argentino. Quest’ultimo ha manifestato il proprio malumore al nuovo allenatore Ronald Koeman, confessandogli di sentirsi lontano dal club blaugrana. Ed è in questa smagliatura che si sta inserendo Pep Guardiola, che deve comunque fare i conti con il fair play finanziario.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato | Il Barcellona le prova tutte per trattenere Messi

Il City vuole Messi, ma la clausola rescissoria è di 700 milioni

Il City vuole Messi, ma la clausola rescissoria è di 700 milioni
Il City vuole Messi, ma la clausola rescissoria è di 700 milioni (Getty)

Il Manchester City è “fresco” di penalizzazione a causa proprio di questi temi, e deve quindi muoversi con cautela. Intanto, il Barcellona al momento non accetta alcuna offerta, in quanto ritiene il calciatore incedibile. L’obiettivo della società catalana è di far tornare il sorriso a Messi, sempre considerando che il suo contratto scade tra un anno. Ad oggi, per liberarlo servirebbero i 700 milioni della sua clausola rescissoria. Una cifra ovviamente fuori dalla realtà, ecco perché bisognerebbe trovare una soluzione condivisa e di certo strategica, ma molto dipenderà dalla volontà dell’attaccante. Se dovesse puntare i piedi e chiedere con insistenza di partire, allora il City potrebbe davvero essere una possibilità concreta, fermo restando che le cifre in ballo sono davvero altissime.

Leggi anche – Calciomercato Inter | Messi e Lautaro, la risposta del Barcellona