Tennis | US Open, Simona Halep rinuncia a New York

Tennis: US Open, anche Simona Halep (la rumena numero 2 al mondo) ha deciuso di rinunciare allo Slam di New York così come la Bencic

Tennis, Simona Halep rinuncia agli US Open (Getty Images)

US Open, anche Simona Halep e Belinda Bencic hanno deciso ufficialmente di rinunciare al secondo Slam dell’anno. E nelle ultime ore lo hanno comunicato alla stampa e ai loro fans con due post sui social. Salteranno sia  Western & Southern Open di questa settimana a Cincinnati che Flushing Meadows, rimanendo in Europa.

Simona Halep, che domenica ha vinto il Torneo WTA di Praga, ha scelto Twitter per spiegare la sua scelta: “Dopo aver soppesato tutti i fattori e con le circostanze eccezionali in cui stiamo vivendo, ho deciso che non mi recherò a New York per giocare gli US Open. Ho sempre detto che avrei messo la mia salute al centro della mia decisione e quindi preferisco restare ad allenarmi in Europa”.

Parole simili per la svizzera Bencic che ha spiegato di aver preso una decisone non facile, ma ripartirà dal torneo Wta di Roma a metà settembre (dal 14). Spera comunque di poter tornare a New Ypr tra un  anno e ringrazia la federazione mondiale per quanto sta facendo. Così gli US Open, dopo che anche la Kuznetsova si aggiunge alla lista degli assenti, perdono altri pezzi al femminile. Il più importante è la numero 1 della classifica internazionale, Ashleigh Barty.

US Open, anche il torneo maschile non vedrà tutti i big al via. Nelle scorse settimane hanno rinunciato prima Roger Federer per infortunio, poi Rafa Nadal e Stan Wawrinka per scelta. Lo stesso ha fatto Nick Kyrgios che ha detto niente US Open per rispetto delle vittime. Ci sarà invece Alexander ‘Sascha’ Zverev che dopo aver riflettuto a lungo gioca questa settimana a Cincinnati e volerà anche e New York.

Alexander Zvererv ha deciso, giocherà a New York (Getty Images)

In forte dubbio invece la presenza di Kei Nishikori, oggi n° 31 al mondo. Nei giorni scorsi si è sottoposti ad un test per il Covid-19 in Florida ed è risultato positivo. Il suo posto a Cincinnati è stato preso dal torinese Lorenzo Sonego e lui spera di riuscire a rientrare proprio per gli US Open che cominceranno il 31 agosto.