Serie A | Napoli, Zielinski ha rinnovato: parola di ADL

Serie A, nel Napoli che sta faticando a Castel Di Sangro ci sono notizie positive, come il rinnovo (ampiamente annunciato) di Zielinski

Gennaro Gattuso, seconda stagione al Napoli (Getty Images)

Il Napoli ha cominciato a lavorare sul praton di Castel Di Sangro ma la mente va sempre al mercato. E Aurelio De Laurentiis conferma quello che era nell’aria: ” Oggi abbiamo rinnovato il contratto di Zielinski“. Poi però ci sono ache i partenti, come Koulibaly: “Lei questa domanda dovrebbe farla al Manchester United, al City o al Psg. Ovvero a quelli che possono permettersi di pagare certe cifre”.

Il presidente, insieme a Gennaro Gattuso e al ds Cristiano Giuntoli, ha fatto il punto sulla situazione. Il programma è chiaro: migliorare il settimo posto della passata stagione che è stato un incidente di percorso. Per questo sono arrivati giocatori come Osimhen, che non sarà l’unico. E soprattutto il Napoli non smobilita. Facendo due conti, come ha spiegato ADL, la società in tutto ha speso 300 milioni, ha 35 giocatori in rosa aspettando Petagna e dovrà sfrondare.

Gattuso è d’accordo: “Alleno alcuni dei giovani più forti d’Europa, non mi preoccupo del mercato. È normale che il club abbia perso tanto, senza i tifosi e senza l’accesso in Champions League. Dobbiamo migliorare il settimo posto dello scorso anno. Sappiamo che è difficile, ma per migliorare bisogna puntare alla Champions”.

Napoli, Zielinski ha rinnovato (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli | Koulibaly ha l’accordo, pronta l’offerta

Napoli, il prossimo colpo quando arriva? La risposta di Giuntoli

Napoli, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche dei cambiamenti che prevede per la Serie A perché non è mistero che a lui la formula dei playoff piaccia. Ed è convinto che magari tra qualche giorno anche altri presidenti di Serie A sposeranno la sua tesi. Ovviamente tocherà alla Federcalcio decidere, ma lui sarebbe assolutamente faborevole ad una novità per movimentare la Serie A.

Intanto il Napoli lavora in Abruzzo, l’esito dei tamponi anti-Covid è negativo e l’atmosfera è serena. Ma i tifosi quando si devono aspettare il prossimo colpo? A rispomdere questa volta è Giuntoli: “Spero che dopo la prima settimana di settembre si possa cominciare a fare sul serio sul fronte mercato. Negli ultimi due anni abbiamo effettuato tanti cambiamenti, dobbiamo lavorare sulle motivazioni per cominciare un nuovo ciclo”.

Lorenzo Insigne (Getty Images)