Usain Bolt positivo al Covid-19 | “Adesso aspetto”

Usain Bolt conferma di essere positivo al Covid-19 anche se è asintomatico. Ha deciso di mettersi in quarantena da solo

Usain Bolt positivo al Covid (Getty Images)

Usain Bolt è stato più forte di tutto, ma non è riuscito a battere il Coronavirus. L’uomo più veloce del mondo è positivo al Covid-19, come hanno annunciato alcuni media giamaicani nel tardo pomeriggio di oggi. Una notizia che ha subito fatto il giro del mondo e che poco fa è stata confermata direttamente dal campione.

Il 34enne primatista del mondo sui 100 e 200 piani ha deciso di postare un video sulle sue pagine social per spiegare quello che era successo. Lo ha fatto per non generare dubbi dopo quello che aveva letto su alcuni media e spiegare realmente com’era la situazione.

“Ho fatto il test sabato. Voglio essere responsabile e quindi starò in isolamento, lontano dagli amici. Non ho sintomi, ma sono in quarantena e aspetterò di avere la conferma e sapere qual è il protocollo da seguire. L’importante è restare al sicuro, prenderò la cosa con calma e responsabilita”, ha detto.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Bolt saluta il calcio: “Bella esperienza, mi sono divertito. Ora farò l’uomo d’affari”

Usain Bolt positivo dopo il party per il compleanno?

Tutto potrebbe essere cominciato per Usain Bolt venerdì scorso. Ha compiuto 34 anni e ha organizzato una grande alla festa di compleanno nella casa che condivide con la compagna, la modella Kasi Bennett, diventata anche mamma da poco. Un party scatenato, come mostran o alcune immagini, nel quale sarebbero statki presneti altri sportivi famosi. Come la stella del Manchester City,  , oppure l’altro calciatore Leon Bailey.

Come dimostrerebbero alcune immaginifatte circolare sui social, poco o niente distanziamento sociale e anche l’uso delle mascherine sembrava bandito. Ecco perché oggi Bolt invita tutti a fare più attenzione alle misure di sicurezza. In Giamaica fino ad oggi ci sono stati 1.413 casi di Covid-19 e 16 morti. Ma iol timore è che i numeri opresto possano diventare molto più alti. Nella sola capitale, Kingston, infatti ci sono stati 410 nuovi casi nelle ultime due settimane giorni. E adesso la positività di Bolt potrebbe essere un esempio.