Bolt saluta il calcio: “Bella esperienza, mi sono divertito. Ora farò l’uomo d’affari”

Bolt dà l'addio al calcio
Bolt, addio al calcio

Usain Bolt dice addio anche al calcio. Dopo aver sostenuto tanti provini in giro per il mondo (fra cui anche col Borussia Dortmund), sembrava vicino un contratto con i Central Coast Mariners, con cui ha segnato anche i primi gol da calciatore. E invece le cose sono andate diversamente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >> CLICCA QUI

Gli australiani infatti non sono andati fino in fondo, probabilmente anche a causa delle alte richieste dell’ex atleta. Adesso però non proverà in un’altra squadra ma appenderà direttamente gli scarpini al chiodo. All’agenzia Reuters, il giamaicano ha spiegato: “È stata una bella esperienza. Mi sono davvero divertito a fare parte di una squadra, così differente dall’atletica. Non voglio dire di non averci creduto, ma credo che non l’abbiamo fatto nel modo in cui avremmo dovuto. Impari la lezione, vivi e impari. E adesso? La vita sportiva è finita, mi sto indirizzando su altre attività professionali. Ho molti progetti in corso, diventerò un uomo d’affari”.

LEGGI ANCHE – Milan-Piatek, è fatta. Il pres. Scaroni: “Non siamo in alto mare…”. 35 milioni più bonus. Nessuna contropartita.