Calciomercato Fiorentina | Thiago Silva ha deciso, manca l’annuncio

Calciomercato Fiorentina: Thiago Silva dopo la finale di Champions League ha preso una decisione sul suo futuro. L’annuncio atteso a ore

Calciomercato Fiorentina Thiago Silva ha scelto (Getty Images)

Thiago Silva ha scelto e la Fiorentina dovrà farsene una ragione. Il difensore brasiliano, smaltita l’amarezza per la finale di Champions League, ci riproverà con la maglia del Chelsea. Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma i media (soprattutto brasiliani  e inglesi) non hanno più dubbi.

Roman Abramovich gli ha offerto un anno di contratto più opzione per il secondo anno per una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro (più un bonus per convicerlo a volare a Londra). Il colpo a parametro zero in  mezzo alla faraonica campagna acquisti del Chelsea, per dare esperienza e classe alla difesa di Frankie Lampard.

Impossibile per la Fiorentina pareggiare l’offerta dei londinesi anche per un partucolare non  di poco conto. I viola sono fuori dalle coppe. Il Chelsea invece giocherà di nuovo in Champions. Ecco perché la firma e l’annuncio ufficiale sono attesi a giorni ma sembrano non esserci più dubbi sull’esito della trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina | Piatek sempre più vicino, la formula

Thiago Silva va ad aggiungersi a Timo Werner, appena arrivato dal Lipsia ma anche a Kai Havertz che è pronto per firmare. La 21enne stella 21enne del Bayer Leverkusen, avversario dell’Inter nei Quarti di Europa League,  è pronto a trasferirsi in Inghilterra. Lo riporta la ‘Bild’ che èparla di un’offerta complessiva da 100 milioni di euro (80 cash e 20 di bonus). E lui firmerà un contratto fino al giugno 2025.

Kai Havertz al Chelsea (Getty Images)

Havertz in questa stagione ha segnato  12 gol in campionato in 30 presenze complessive più altri 6 fra Europa League e Coppa di Germania.Cresciuto nel settore giovanile del Bayer, adesso è pronto per fare il grande salto e misutrarsi con un campionato diverso.