Calciomercato Fiorentina | Piatek sempre più vicino, la formula

Calciomercato Fiorentina, Krzysztof Piatek è semnpre pià vicino a diventare la nuova prima punta di Iachini. I viola provano con il prestito oneroso

Mercato Fiorentina, Piatek è vicinissimo (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, c’è Krzysztof Piatek nel mirino per andare a riempire la casella prima punta che serve a Beppe Iachini. Ormai la società sembra decisa a fare cassa con la cessione di Vlahovic in attesa di scatenare l’asta su Federico Chiesa. E intanto fa le sue mosse per arrivare al polacco.

In realtà il primo obiettvo del ds Daniele Pradè rimane sempre Andrea Belotti, uno su cui poter pensare di costruire realmente l’attacco e la rinascita. Ma Urbano Cairo, presidente del Toro, non lo molla e nessuno al momento ha pronti i 50 milioni chiesti dai granata.

Fiorentina, Andrea Belotti non si muove da Torino (Getty Images)

Quindi sotto con Piatek che invece ha una grande voglia di tornare in Italia. Esploso al Genoa, una buona prima parte di carriera con il Milan, ma poi la crisi e la spedizione in Germania, sponda Hertha Berlino, per rigenerarsi, Ha chiuso la stagione con 10 gol tra Italia e Germania, ma sa che così il treno per gli Europei 2021 non farà fermate alla sua stazione.

Così ben venga la Fiorentina, con una trattativa già avviata. I tedeschi lo hanno pagato 25 milioni, per 20 possono farlo partire. La formuka scelta dai viola è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno 2021. Sul piatto però c’è anche l’ingaggio di Piatek che al momento viaggia su 3 milioni più bonus a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | UFFICIALE: Beppe Iachini continua con la Fiorentina

Fiorentina, tra gli altri obiettivi di mercato ci sono due ritorni dall’estero

Fiorentina, non solo Piatek però nel mirino. Le altre grandi manovre al momento sono in fascia e in mediana, due reparti che necessitano di giocatori dotati di personalità. Come Lucas Torrerira che due stagioni fa era esploso nella Sampdoria di Giampaolo ma con il passaggio all’Arsenal non ha convinto. Il 24enne regista uruguaiano può partire e in Italia oltre ai viola piace non a caso anche al Toro. Ma la concorrenza dell’Atletico Madrid, che ha dalla sua anche la Champions League, può sbaragliare le carte.

Lucas Torreira è l’obiettivo in mediana (Getty Images)

Altro giocatore da tempo seguito dalla Fiorentina è Alessandro Florenzi. L’ex capita no della Roma non resterà nella capitale anche se farà ritorno da Valencia e cerca un’occasione importante. L’interesse dell’Atalanta è scemato, quello di Pradè che lo conosce bene invece è forte al pari del Cagliari.