Europa League | Conte: ” pianificheremo il futuro dell’Inter, con o senza me”

La sconfitta per 3-2 contro il Siviglia in finale di Europa League potrebbe essere l’ultima panchina di Antonio Conte all’Inter. A farlo intendere è direttamente il tecnico nell’intervista post partita.

Antonio Conte allenatore dell'Inter ha perso la finale di Europa League
(Photo by Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

Dopo la finale persa la delusione del tecnico nerazzurro è evidente. Sicuramente la sconfitta ha influito sulle parole di Antonio Conte:” Adesso rientriamo, ci prendiamo due giorni di vacanza e poi a mente fredda ci incontreremo e si farà una disamina della stagione – ha esordito Conte -. In maniera serena cercheremo di pianificare eventualmente il futuro dell’Inter. Con o senza di me, si vedrà. Giusto prenderci qualche giorno e prendere la decisione migliore per l’Inter”. Poi precisa: “Non c’è astio, ci sono vedute magari diverse e si faranno delle valutazioni”.

Antonio Conte allenatore dell'Inter ha perso la finale di Europa League
(Photo by FRIEDEMANN VOGEL/POOL/AFP via Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:” Inter, l’annuncio dalla Spagna. Arriva Simeone”

Conte ringrazia comunque il club. “È stata una stagione bellissima per me, ringrazio la proprietà che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza. Ne è valsa la pena ” e ringrazia anche i tifosi ‘veri’ ammettendo che non era scontato che lo accettassero visto il suo passato in bianconero e ci tiene a ringraziare ” anche la curva. Mi hanno sempre appoggiato. Non era facile, ero un nemico sportivo” .

Il mister, facendo riferimento all’ultimo sfogo polemico contro alcuni dirigenti dell’Inter, ribadisce che ” alcune situazioni non mi sono piaciute, ho anche una famiglia. Devo capire se la priorità diventa il calcio o la famiglia.”  E sul suo sfogo post Atalanta-Inter continua: “Non faccio marcia indietro, sia chiaro. Qualcosa è successo, vedremo se ci sarà la volontà di tutti di migliorare e cambiare certe situazioni. Farò delle valutazioni con il presidente e i dirigenti”. 

Certo che sarà difficile che Zang questa volta riesca a ricucire uno strappo che il tecnico leccese come ha fatto prima dell’inizio delle fasi finali dell’Europa League. Bisogna pensare già alla prossima stagione alle porte e per usare le parole di Conte “con o senza lui in panchina” e la cosa cambia molto.