Basket Nba | Lakers e Bucks si riportano in parità. Risultati e immagini della notte

Lakers e Bucks rialzano la testa grazie alle loro stelle. Miami e Houston si portano sul 2-0.

Anthony Davis
Anthony Davis

Lakers e Bucks rialzano la testa e si portano in parità nelle serie playoff contro Portland e Orlando. Decisive le prestazioni di Anthony Davis e Giannis Antetokounmpo; la stella dei Los Angeles Lakers ha realizzato 31 punti e 11 rimbalzi, l’asso greco ha segnato 28 punti, prendendo 20 rimbalzi. Un po’ in ombra Lebron James, che è rimasto in panchina più del solito anche perché il match è sempre stato nelle mani dei gialloviola. Inutili i 18 punti di Lillard per Portland e i 32 di Vucevic per Orlando.

Giannis Antetokounmpo in azione contro gli Orlando Magic
Giannis Antetokounmpo in azione contro gli Orlando Magic

Basket Nba – Playoff: Gallinari KO contro Houston, facile vittoria per i Miami Heat

Ancora una volta sconfitti gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, autore di una buona partita che però non è bastata alla sua squadra per evitare la sconfitta. Per il nazionale azzurro 17 punti e 5 rimbalzi. Occasione persa per i Thunder poiché affrontavano un avversario in serata storta – i 56 tiri da 3 tentati da Houston rappresentano un record per l’Nba nella storia dei playoff – ma la difesa dei Rockets ha fatto la differenza nel finale, nonostante l’assenza di Russell Westbrook. Bene anche i Miami Heat, che battono in scioltezza gli Indiana Pacers e si portano sul 2-0 nella serie. Da segnalare i 24 punti di Duncan Robinson, partito dalla panchina.

Le partite di stanotte: Boston e Toronto tornano in campo e provano a portarsi sul 3-0

Oggi sono previste altre quattro partite: Boston Celtics e Toronto Raptors, in vantaggio per 2-0 rispettivamente su Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets, proveranno a portarsi sul 3-0 e ad ipotecare quindi il passaggio del turno; operazione non semplicissima soprattutto per i Celtics, che affrontano un avversario agguerrito in una serie che tutti pensavano potesse essere più equilibrata. In campo anche Jazz contro Nuggets e Clippers contro Mavericks, con entrambe le serie attualmente sull’1-1.