Calciomercato | La Lazio su Rafinha e tutte le trattative

La Lazio è sicuramente il club più attivo sul mercato. Tante le trattative in corso, Mario Gotze, James Rodriguez, ed un affare che danno per fatto Rafinha Alcantara. L’ultima idea di Tare: Draxler.

Calciomercato | La Lazio su Rafinha e tutte le trattative
Rafinha (Getty Images)

Dopo la Beffa David Silva, la Lazio ha accelerato le operazioni per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Inzaghi. Il profilo sembra chiaro. Igli Tare, d.s. biancoceleste, sta cercando giocatori che possano portare la loro esperienza, specialmente in Champions League, senza rovinare l’armonia del gruppo che ha ben fatto in queste ultime stagioni.

Il compito è arduo ma i nomi sul taccuino del braccio destro di Lotito non mancano. Alla società di Roma sono stati accostati molti nomi come Mario Gotze, svincolato dal Borussia Dortmund, o James Rodriguez. Il colombiano a Madrid non trova spazio e, con il contratto in scadenza a giugno 2021, potrebbe cercare una piazza che lo rilanci. Il problema comune su quale si sta lavorando è l’ingaggio. Sia il tedesco che il madridista hanno pretese economiche non in linea con la politica societaria, motivo per il quale il compito di Tare sembra molto difficile.

Calciomercato Lazio | Il ritorno di Rafinha in Italia

Calciomercato | La Lazio su Rafinha e tutte le trattative
Rafinha (Getty Images)

Discorso molto più avviato, quello con il Barcellona per Raul Alcantara detto Rafihna. Il brasiliano infatti tornerà a Barcellona (ha disputato l’ultima stagione in prestito con il Celta Vigo) e non sembra avere spazio nel nuovo progetto Koeman. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 20201 ed il Barça dovrà trovare una soluzione in questa sessione di mercato se non vuole perdere il giocatore a parametro 0.

Per questo in Spagna l’affare lo danno per concluso, anche se ballano ancora 3/4 milioni di euro tra domanda e offerta. Il costo dell’operazione si aggira sui 12 milioni di euro e il fratello di Thiago Alcantara avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. Per il fantasista brasiliano potrebbe essere un ritorno in Italia, dopo la non memorabile esperienza di 6 mesi all’Inter nel 2018.

Il nome più ‘fresco’ di accostamento alla Lazio è quello di Julian Draxler. Il centrocampista tedesco non ha trovato molto spazio al P.s.g , solo 11 presenze in Ligue 1,  sarebbe intenzionato a cambiare aria. Il 24 enne però costa più di 20 mln ed ha un ingaggio da top player