Calciomercato | Juventus, Malen in pole per sostituire Higuain

Donyell Malen è l’ultimo nome per l’attacco della Juventus. L’olandese del Psv potrebbe approdare a Torino in caso di partenza di Higuain. I dettagli

Calciomercato | Juventus, Malen in pole per sostituire Higuain
Donyell Malen (Getty Images)

Tra Dzeko, Milik, Lacazette e Morata alla fine potrebbe spuntarla un’olandese. La Juventus è sempre alla ricerca di un attaccante da regalare a Pirlo e il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Donyell Malen. Il giovane calciatore è reduce da un’operazione al crociato ma ha già fatto vedere nella sua seppur breve carriera di essere un grandissimo prospetto.

Il PSV, squadra in cui milita il talentino olandese, lo valutava circa 50 milioni prima dell’infortunio: i bianconeri ci stanno pensando, soprattutto in vista della partenza probabile di Gonzalo Higuain. L’argentino in una sua recente intervista non ha escluso, infatti, un futuro nella Major League.

Chi è Donyell Malen: versatilità e gol

Calciomercato | Juventus, Malen in pole per sostituire Higuain
Donyell Malen (Getty Images)

L’olandesino, classe 1999, ha intuizioni da grande attaccante, tecnica e velocità, tanto è vero che può giocare sia sull’esterno che come punta centrale. Lo scorso settembre, prima del grave infortunio, aveva realizzato addirittura 5 reti nella vittoria del Psv contro il Vitesse. Donyell è stato anche protagonista con tutte le nazionali giovanili dell’Olanda ed ha poi esordito anche nella Nazionale Maggiore dove vanta già 4 presenze e 1 gol contro la Germania.

Malen è assistito, come molti giovani olandesi, da Mino Raiola. Possibile dunque che la Juventus affondi il colpo, anche se trattare con le squadre dell’Eredivisie è sempre complicato e l’attaccante attualmente è vincolato al Psv fino al 2024.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato | Milik e Dzeko legati a un doppio filo