Calciomercato | Lazio in ansia per David Silva. Le ultime

Sembrava un affare ormai definito, invece David Silva ha chiesto altro tempo per riflettere sul suo passaggio alla Lazio. Gli ultimi aggiornamenti

Calciomercato | Lazio in ansia per David Silva. Le ultime
David Silva (Getty Images)

La Lazio è in ansia per David Silva. Lo spagnolo del Manchester City, infatti, doveva essere il primo colpo di mercato dei biancocelesti in vista della prossima partecipazione alla Champions League. E invece l’ufficialità ancora non è arrivata, anche se la trattativa continua. La conclusione dell’accordo era attesa per lunedì, con il club della Capitale che si aspettava per lo meno uno scambio di mail ufficiosa tra società e staff del centrocampista.

A inizio settimana sono state chieste altre 48 ore di tempo ma, ad oggi, la situazione non si è sbloccata. Continuano i contatti telefonici tra Tare e i rappresentanti di Silva, ma l’ufficialità sembra rimandata almeno alla prossima settimana.

Silva alla Lazio, c’è un altro club sullo sfondo?

Calciomercato | Lazio in ansia per David Silva. Le ultime
David Silva (Getty Images)

Ufficialmente i ritardi sembrano dovuti ad aspetti legali e burocratici legati al fisco. Non è un mistero, infatti, che Lotito voglia avvalersi del Decreto Crescita per risparmiare sull’ingaggio del calciatore che arriverà dall’estero a parametro zero. Nel frattempo Silva si concentra sulla prossima sfida contro il Lione di Garcia nei quarti di Champions League in attesa di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

I biancocelesti avrebbero voluto mantenere l’operazione segreta ma, data l’importanza del calciatore, i rumors si sono subito moltiplicati. La Lazio rimane comunque fiduciosa sul buon esito della trattativa, anche se già cominciano a trapelare indiscrezioni di eventuali inserimenti di altre società. Qualche giorno fa si è parlato di un interesse del Napoli, ora è il turno del Valencia. Da escludere invece un eventuale trasferimento oltreoceano a causa della situazione legata al Covid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | “Ronaldo offerto al Barcellona”