Juventus | Altri guai per Arthur

Continua il periodo difficile del neo acquisto della Juventus, Arthur Melo. Dopo un divorzio burrascoso con il Barcellona, ora rischia denuncia penale.

Arthur neo acquisto Juve ancora nei guai
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Per il fortissimo centrocampista brasiliano Arthur Melo, neo acquisto della Juventus, è un momento difficile, se non il più difficile della sua carriera. Il 24enne brasiliano infatti, arrivato a Barcellona dal Gremio nel 2018, è stato inserito dalla società blaugrana nello scambio che ha portato alla corte di Bartomeu, presidente discusso del club, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic, e quindi lui a Torino.

Il giocatore, non rispondendo alla convocazione del Barça al rientro della mini vacanza cui anno usufruito tutti i giocatori della rosa alla fine della Liga, ha rischiato un provvedimento disciplinare da parte della sua ormai ex squadra che potrebbe mettere a rischio la sua presenza al raduno della Juventus in programma a Torino per il 24 Agosto.

La dirigenza Juventina si è subito mossa affinchè questo rischio non diventi realta, ma la recente batosta in Champions League ha congelato tutti i discorsi compreso Arthur. Le parole di Bartomeu alla fine della partita che ha visto il Bayern Monaco vincere per 8-2, non lasciano spazio alle interpretazioni.

Arthur, Dai problemi con il Barça alla denuncia penale.

Arthur neo acquisto Juve ancora nei guai
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Come se non bastasse ecco arrivare la denuncia penale. Sui media spagnoli si legge che il centrocampista brasiliano si sarebbe reso protagonista di un incidente automobilistico a Palafrugell (Spagna). L’incidente sarebbe accaduto intorno alle 4 di mattina. Arthur, in vacanza in Costa Brava, avrebbe perso il controllo della sua Ferrari urtando il marciapiede, per poi finire a sbattere contro un lampione.

Ingenti i danni ma fortunatamente non si è fatto male nessuno. L’intervento della polizia, che ha sottoposto all’alcol test il giocatore, ha accertato che il giocatore aveva un tasso alcolico superiore al limite consentito.

Anche se solo di 0,05 mg, al giocatore scatterà in automatico una denuncia penale per guida in stato di ebrezza. L’accaduto ha preoccupato i tifosi Juventini che con l’arrivo di Arthur speravano aver trovato il sostituto del loro beniamino di nome Artur, Artur Vidal . Sarà una questione di nome?