Champions League | Barcellona – Bayern. Bartomeu: “abbiamo già deciso”

Dopo la sconfitta per 8-2 contro il Bayern Monaco , il presidente del Barcellona si concede ai microfoni. Le dichiarazioni preannunciano una  rivoluzione sia dirigenziale che nello spogliatoio.  

Bartomeu che vorrebbe cacciare setin Abidal e la dirigenza dopo la sconfitta in Chempions League
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Le dichiarazioni del presidente Josep Maria Bartomeu sono quelle di una persona sotto shock, mortificata dall’umiliazione e consapevole delle polemiche che ne scaturiranno. Riprendendo le dichiarazioni di Piquè del post partita, conferma che:”il risultato è pesantissimo, non siamo stati all’altezza, il Bayer Monaco ha fatto una gran partita e hanno dimostrato di meritare di vincere, noi no”

” Noi non siamo stati mai in partita, è stato un disastro. Piquè ha ragione, dobbiamo prendere delle decisioni, alcune sono state prese prima della partita e le annunceremmo nei prossimi giorni.”

“Adesso pensiamo a questa sconfitta e chiediamo scusa a tutti i tifosi e i soci del Club.” Per il resto non ha voluto rispondere ad ulteriori domande sul futuro societario: ” dalla prossima settimana prenderemo decisioni comunicheremo e spiegheremo, sappiamo cosa succederà dopo la Champions ma non prenderemo decisioni di certo oggi, non le spiegheremo di certo oggi. Ora dobbiamo pensare a quello che è successo in campo e basta.

In realtà Gianluca Di Marzio giura di sapere già le decisioni del presidente del Barcellona. Bartomeu infatti non vorrebbe rinunciare all’ultimo anno di presidenza che gli spetta da statuto della società e vorrebbe azzerare i quadri tecnici della società.

Caccia allenatore, direttori e CEO, ma lui niente dimissioni” con questa frase il giornalista di Sky sport riassume le decisioni del presidente Bartomeu per affrontare la prossima stagione alle porte. Quindi via l’allenatore Setien, i due dirigenti sportivi che sono Abidal e Ramon Planes ed il CEO che si chiama Oscar Grau.