Europa League | Antonio Conte carica l’Inter: “Paura? Non esiste”

Europa League: Antonio Conte a 24 ore dalla sfida allo Shakthtar che vale la finale suona la carica ma non sente di essere il salvatore dell’Italia

Europa League, Antonio Conte carica l’Inter (Getty Images)

Inter, per staccare il biglietto della finale di Europa League c’è ancora la battere lo Shakhtar Donetsk. La gara di Düsseldorf per Antonio Conte è uno spartiacque, perché vincere darebbe un senso compiuto alla stagione. Ma lui fa il pompiere e non vuole farsi prendere dall’entusiasmo.

Il tecnico nerazzurro mette in guardia, perché gli ucraini sono un’ottima squadra anche se l’Inter ha lavorato sodo per arrivare fino a lì. E soprattutto un conto è il rispetto dell’avversario, un altro il timore: “La parola paura non esiste, non deve far parte del vocabolario dei miei calciatori. Affrontiamo un club che si è affermato negli anni, ma ci siamo preparati bene”.

Che tipo di partita sarà quindi? L’ex Juve e Nazionale non crede che lo Shakhtar cambierà le sue caratteristiche,fatte di pressing, recupero e ripartenze. E sa bene che a disposizione di Castro ci sono giocatori tecnici e veloci, in grado di fare male. Li ha pure lui, su questo ha lavorato negli ultimi giorni. Detto questo, però, l’Inter giocherà per se stessa e non per salvare il calcio italiano e nemmeno allungare i successi di Conte: “Non ci consideriamo i salvatori della patria, abbiamo fatto il nostro cammino senza guardare gli altri. Non penso alla bacheca personale, solo a quella del club che decide di assumermi”. E a proposito di club, in Germania è anche arrivato Steven Zhang che ha subito voluto incontrare squadra e staff tecnico.

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Europa League | Shakhtar in semifinale, sfiderà l’Inter

Europa League, le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk: conferme in vista

Europa League, le indicazioni della vigilia dicono che Conte confermerà la formazione titolare già vista contro Getafe e Bayer Leverkusen. Quindi in campo Godin con De Vrij e Baston, più D’Ambrosio e Young sulle fasce. In  mezzo Barella, Brozovic e Gagliardini, con la coppia Lukaku-Lautaro davanti. Lukaku dopo la gag del video-bombing, è carico per guidare ancora una volta i suoi. Stesso discorso per gli ucraini che schiereranno un classico 4-2-3-1 con Marlos, Alan Patrick e Taison dietro a Junior Moraes.

Romelu Lukaku (Getty Images)

La partita di domani comincerà alle 21 sul terreno della alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf. Potrà essere vista
su Sky Sport 1 oppure in chiaro su TV8. In streaming sarà disponibile anche il servizio Sky Go.