Calciomercato | Si riparte il 1 settembre con una nuova sede: le novità

La sessione estiva di calciomercato aprirà ufficialmente i battenti il 1 settembre: la novità è che si aprirà nella nuova sede di Rimini

Calciomercato | Si riparte il 1 settembre con una nuova sede: le novità
Calciomercato | Si riparte il 1 settembre con una nuova sede: le novità (Getty)

Un calciomercato estivo decisamente nuovo e diverso, che l’era Covid ha spostato il 1 settembre nonostante sia la finestra estiva. Sarà una sessione più breve del solito, che terminerà il 5 ottobre e che vedrà parecchie novità.

Tra queste la nuova sede dove si aprirà il calciomercato: via in Emilia Romagna, al Grand Hotel di Rimini, dove il calciomercato sarà presentato con un vero e proprio evento. Si parte con una serata particolare, un’anteprima promossa da Master Group e Adise e l’inaugurazione di una mostra “Colpi da maestro: 70 anni di storia del calciomercato dal 1950 al 2020”.

Mostra curata da Matteo Marani. Un viaggio in cui lo sport e il calcio incontrerà la cultura italiana nel Dopoguerra, fino ad oggi. Ad aprire la serata anche un dibattito sul calciomercato con i protagonisti del settore e addetti ai lavori.

Ti potrebbe interessare anche – Udinese, Fofana annuncia la sua nuova squadra

Calciomercato, cambiano tutte le date: si parte il 1 settembre

Calciomercato, cambiano tutte le date: si parte il 1 settembre
Cambiano tutte le date: si parte il 1 settembre (Getty)

Dopo i mesi molto difficili a causa dell’emergenza sanitaria, vogliamo ripartire anche nello sport e nel calcio, dando valore alle energie migliori di questa terra, sicuri che questo possa accadere garantendo allo stesso tempo la giusta sicurezza“, ha spiegato il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il #Calciomercato riparte dal Grand Hotel di Rimini, peraltro nel centenario della nascita del grande Federico Fellini. Sarà una anteprima dei tantissimi appuntamenti di una stagione sportiva che si preannuncia straordinaria per l’Emilia-Romagna, alla luce anche di un calendario straordinario, a partire dai due MotoGP mondiali a Misano ed al ritorno dopo 14 anni della Formula 1 ad Imola, oppure le tra tappe del Giro d’Italia in Romagna così come la final four della Supercoppa di basket a Bologna. All’apertura del calciomercato anche la mostra “Colpi da maestro: 70 anni di storia del Calciomercato” e un talk show con i protagonisti. Puntiamo sullo sport perché anche per quanto riguarda il turismo e’ un veicolo formidabile per la promozione di un territorio. Emilia-Romagna, che altro?

Un post condiviso da Stefano Bonaccini (@sbonaccini) in data:

La sessione estiva di calciomercato partirà il 1 settembre da Rimini e si concluderà il 5 ottobre alle ore 20, probabilmente nella consueta location di Milano. La sessione invernale, invece, partirà lunedì 4 gennaio 2021 e si concluderà il 1 febbraio, sempre lunedì, alle ore 20. Il campionato comincerà il 19 settembre (chiusura il 23 maggio) e quindi ci saranno 16 giorni in cui contemporaneamente alle partite sarà possibili ancora comprare e cedere giocatori. Scelta inevitabile viste le complicazioni per le date gli incastri di tutti gli appuntamenti, ma l’importante è ripartire. Sperando che non ci siano altri eventi a scombussolare il calendario.

Leggi anche – Arsenal, Willian è ufficiale: arriva la firma