Champions League | Manchester City-Lione: formazioni ufficiali, dove vederla in tv

Ferragosto speciale per il calcio. E’ in programma per il 15 Agosto ore 9.00, l’ultimo quarto di finale di Champions League. La vincente tra Manchester city e Lione, sfiderà in semifinale il BayernMonaco.

Quarto di finale di Champions League Manchester City lione
(Photo by Franck Fife/Pool via Getty Images)

La grande favorita del match è il Manchester City,  la squadra allenata da Pep Guardiola, che non vorrà farsi scappare la possibilità di arrivare in semifinale di Champions League.

A provare la grande impresa di fare lo ‘sgambetto’ al City sarà il Lione di Rudy Garcia che, a detta del suo allenatore, culla la speranza di fare il colpaccio. Come contro la Juventus, i francesi partono sulla carta sfavoriti e forse questa la grande forza della pur buona squadra d’oltre alpe.  L’ex c.t romanista spera che ciò possa bastare a sovvertire i pronostici. Pep permettendo

La probabile formazione Manchester City contro il Lione

Per quanto riguarda il campo, il Manchester City arriva al gran completo, fatta eccezione per l’assenza di Aguero. Il Kun è ancora alle prese con il recupero post operazione al ginocchio sinistro.

Il c.t Guardiola può contare su Gabriel Jesus per completare il tridente con gli esterni Sterling e Bernardo Silva, con Devid Silva promesso sposo della Lazio per il prossimo anno, e lo scatenato Marhez pronti a subentrare. Per il resto dovrebbe riproporre Fernandinho nella linea a quattro di difesa e il centrocampo con il trio De Bruyne, Rodrigo e Gundogan.

FORMAZIONE UFFICIALE MANCHESTER CITY

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Garcia, Laporte, Cancelo, Fernandinho (C), Rodrigo, Gundogan, De Bruyne, Sterling, Jesus. All. Pep Guardiola

Probabile formazione del Lione contro il Manchester City

Rudy Garcia impegnato nel quarto di Champions contro il Manchester City
(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

L’Olympique Lione arriva a questo quarto di finale, più che meritato sul campo, ma senza mai aver avuto molto credito agli occhi degli addetti ai lavori.

L’esperto tecnico francese, Rudy Garcia, è riuscito a trovare il coraggio di cambiare tatticamente ed è stato bravo a sfruttare le qualità che aveva a disposizione.

La vittoria contro la Juventus non ha fatto che accrescere la consapevolezza dei francesi sulle loro qualità che, con la stella Depay ispirato che fa la differenza, possono far saltare i pronostici. Se non ci credete basta chiedere a Sarri.

 FORMAZIONE UFFICIALE LIONE

Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Dwembelé, Depay. All: Garcia

Dove vedere la partita in tv e steraming

Il match dei quarti di finale di Champions League in programma per il 15 Agosto 2020, sarà visibile alle 21.00 in esclusiva su Sky Sport 1 e Sky Football. Per vederla in streaming è possibile accedere alla piattaforma Sky Go , servizio per gli abbonati .