Basket Nba | Playoff, definito il tabellone. I Lakers aspettano

E’ stato definito il tabellone dei Playoff di Nba nella bolla di Orlando. Gli unici a dover attendere per conoscere l’avversario sono i Lakers

Definito il tabellone dei playoff NBA
Los Angeles Lakers (Getty Images)

Quando manca ancora l’ultima giornata di Seeding Games da giocare sono stati già definiti tutti gli accoppiamenti dei playoff NBA. Questo perchè ormai sono già tutte stabilite le posizioni in classifica, sia per quanto riguarda la Eastern che la Western Conference. Gli unici posti ancora in bilico sono la quarta e la quinta posizione in entrambi i gruppi, ma ad ogni modo le squadre in questione (Miami e Indiana a Est, Houston e Oklahoma City a Ovest) dovranno affrontarsi nel primo turno. Resta in ballo l’avversario dei Lakers: Portland, Memphis, Phoenix e San Antonio sono tutte in corsa per l’ottava e ultima posizione. Saranno decisive le gare di stanotte, poi tra sabato e domenica ci sarà il “Play In”.

Playoff NBA, come funziona il “Play In”

Definito il tabellone dei playoff NBA
Indiana vs Miami (Getty Images)

Portland, Memphis, Phoenix e San Antonio lotteranno per ottenere l’ottava e la nona posizione in classifica, mentre due squadre saranno eliminate. Al momento il vantaggio è tutto per i Trail Blazers e i Grizzlies che, vincendo, si assicurerebbero i “Play In”. Occhio però ai Suns che finora ad Orlando sono imbattuti. Una volta stabilite le posizioni, l’ottava e la nona si sfideranno in due gare tra sabato e domenica notte per decidere l’ultimo posto disponibile nei playoff. Ovviamente arrivare ottavi ha un grande vantaggio: si può vincere il “Play In” anche ottenendo una sola vittoria nelle due gare, mentre la squadra arrivata nona è obbligata a battere l’ottava in entrambe le partite.

LEGGI ANCHE >>> Basket | Virtus Bologna: positivo al Covid-19 un membro del team.

Playoff Nba, il programma completo

I playoff cominceranno nella notte del 17 agosto e dureranno fino a fine settembre: il 30 è prevista gara 1 delle finali. Tutte i match sono visibili su SkySport.

EASTERN CONFERENCE

(1) Milwaukee-(8) Orlando
(2) Toronto-(7) Brooklyn
(3) Boston-(6) Philadelphia
(4/5) Miami-(4/5) Indiana

WESTERN CONFERENCE

(1) Lakers-(8) Vincente Play in
(2) Clippers-(7) Dallas
(3) Denver-(6) Utah
(4/5) Houston-(4/5) Oklahoma City