Basket | Virtus Bologna: positivo al Covid-19 un membro del team. Gamble: “Qui tutti ok”

La Virtus Bologna non rivela se si tratta di un giocatore ma dichiara che questo “membro del team” aveva già contratto il Coronavirus a giugno.

Con un comunicato emesso in giornata la Virtus Bologna ha dichiarato che, a seguito degli esami in vista dell’inizio della stagione 2020/21, è stata rivelata una debole positività di un membro del team, non è specificato se si tratta di un giocatore di un componente dello staff. La persona in questione aveva già contratto il virus a giugno ed era risultato poi negativo al tampone nei test successivi. Nei prossimi giorni la dirigenza della Segafredo Bologna prenderà, insieme allo staff medico, comunicherà tutte le decisioni prese per salvaguardare la salute dei tesserati bianconeri.

Julian Gamble festeggia una vittoria della Virtus Bologna
Julian Gamble festeggia una vittoria della Virtus Bologna

Giallo Virtus: la società comunica una positività, il centro Usa Gamble su Twitter: “Qui stiamo tutti bene”.

E’ giallo sul comunicato della Virtus Bologna, che ha annunciato la positività di un componente del team, senza specificare se si trattasse di un giocatore o di un componente dello staff. A tal proposito è intervenuto il centro della Segafredo, l’americano Julian Gamble, che ha scritto: “Non credete a nulla di ciò che leggete, noi stiamo tutti bene e stiamo solo prendendo tutte le precauzioni necessarie per la sicurezza di tutti”. In risposta a chi gli faceva notare che il comunicato fosse stato emesso direttamente dalla Virtus Bologna, Gamble ha risposto in questo modo: “Non è importante da chi arriva la notizia, sappi solo che ciò che stai leggendo non è l’intera storia”.

Il 4 agosto anche la Reyer Venezia aveva comunicato la positività (leggi qui) di un membro del team, senza però nasconderne l’identità. La persona in questione era Austin Daye, che è ancora in isolamento, come previsto dagli accordi tra la federazione pallacanestro e la lega basket.