Calciomercato | Juventus: si tenta il colpo a centrocampo. Dybala in bilico

Il mercato della Juventus viaggia su due binari paralleli: un tentativo per Sandro Tonali e le richieste di Dybala ritenute eccessive. I dettagli

Calciomercato | Juventus: si tenta il colpo a centrocampo. Dybala in bilico
Sandro Tonali (Getty Images)

La Juventus ha già acquistato Kulusevsky e Arthur per la prossima stagione a fronte della partenza di Pjanic. Gli ingaggi elevati di Ronaldo e De Ligt però si fanno sentire e altri big dovranno lasciare Vinovo per ringiovanire la rosa e ricreare un nuovo ciclo vincente sotto il comando di Pirlo. Nelle ultime ore c’è stato un tentativo di inserimento dei bianconeri per Sandro Tonali: il mediano del Brescia, più volte accostato allo stesso Pirlo, sarebbe la soluzione ideale in regia.

Juventus, Tonali vicino all’Inter

Nonostante il tentativo in extremis però Tonali è ormai vicinissimo alla firma con l’Inter. Salvo sorprese dell’ultima ora i nerazzurri ufficializzeranno l’acquisto al termine dell’Europa League che li vede ancora pienamente in corsa per la vittoria finale. L’accordo con Cellino è stato raggiunto qualche giorno fa sulla base di 35 milioni cash senza contropartite. Col giocatore invece c’è l’intesa di massima per un quinquennale a 2.5 milioni all’anno. Resta dunque difficilissimo vedere Tonali in bianconero, anche se fino alla firma nulla è deciso.

Juventus, richieste troppo alte da Dybala

Calciomercato | Juventus: si tenta il colpo a centrocampo. Dybala in bilico
Paulo Dybala (Getty Images)

Nel frattempo Agnelli sta riflettendo sulla situazione legata al rinnovo di Dybala. Una stagione da protagonista per Paulo Dybala, probabilmente, non basterà a far si che la Juventus accetti le richieste del suo procuratore. L’argentino, che è stato votato MVP della Serie A, ha chiesto 15 milioni a stagione, mentre i bianconeri sono fermi all’offerta di 8 milioni più eventuali 2 di bonus. La distanza per ora è grande, anche se c’è fiducia per l’esito positivo della trattativa. Qualora si arrivasse a una rottura Agnelli potrebbe vendere la Joya per circa 100 milioni: un bottino che risolleverebbe le casse ma che dovrebbe essere reinvestito per prendere un sostituto alla sua altezza.