Boxe | Rinviato il match di Tyson contro Roy Jones Jr. La nuova data

Mike Tyson dovrà attendere altri due mesi per tornare a combattere. Il match contro Roy Jones Jr è stato infatti rinviato a causa del Covid

Rinviato il match di Mike Tyson
Mike Tyson (Getty Images)

Il mondo della boxe dovrà attendere almeno altri due mesi per rivedere in azione Mike Tyson. L’ex campione dei pesi massimi aveva annunciato il suo clamoroso ritorno qualche settimana fa ma il match contro Roy Jones Jr, inizialmente previsto per il 12 settembre, è stato rinviato a causa della pandemia. La nuova data scelta per l’incontro è il 28 novembre, come testimonia un post su Instagram del pugile. La card dell’evento prevede anche Jake Paul vs Robinson, Badou vs Blake e Viddal Riley vs Rashad Coulter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

November 28th on PPV #TysonJones

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson) in data:

Tyson provoca: “L’attesa durerà più di Roy sul ring”

Rinviato il match di Mike Tyson
Mike Tyson (Getty Images)

La notizia del rinvio dell’incontro non ha affatto demoralizzato l’eccentrico lottatore americano. Anzi, in un’intervista il pugile ha dichiarato: “Cambiare la data del match farà in modo che più persone assistano al più grande ritorno della storia della boxe. Questo inconveniente temporaneo durerà più di Roy Jones Jr sul ring. E’ meglio che sia pronto, perchè darò tutto quello che ho”.

Nonostante le buone intenzioni c’è chi si chiede se veramente Dinamite Kid riuscirà a tenere testa all’avversario. L’ultima sua lotta risale al 2005, quando perse contro Kevin McBride. Roy Jones Jr, oltre a essere più giovane di lui, ha smesso di combattere soltanto due anni fa. La risposta, come sempre, la darà il ring.