Boxe | Clamoroso Tyson: torna sul ring a 54 anni!

Mike Tyson torna a combattere alla “tenera” età di 54 anni. Salirà sul ring contro Roy Jones Junior in un match di esibizione

Tyson di nuovo sul ring
Mike Tyson (Getty Images)

Mike Tyson lo aveva preannunciato, ma da qualche giorno è realtà. A 54 anni Iron Mike si riallaccia i guantoni e torna sul ring. Il 12 settembre, in California, al Dignity Sports Center di Carson, ci sarà il ritorno di Tyson che sfiderà il quasi coetaneo Roy Jones Jr (51 anni) in un match di esibizione della durata di 8 rounds. L’incontro sarà a scopo benefico: Tyson ha infatti deciso che tutto il ricavato sarà devoluto ai senzatetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Boxe, il ritorno di Floyd Mayweather

Tyson: “So cosa significa la fame”

Tutti conoscono il passato a dir poco burrascoso di Dinamite Kid. Il pugile, stando alle sue dichiarazioni rilasciate a fine maggio, non guadagnerà nulla per il match contro Roy Jones Jr: “Sono stato un clochard, guadagnerò questo denaro per aiutare i bisognosi”. Poi, tornando a parlare in termini di salute personale, ha affermato: “Sono in grandissima forma, al momento peso 104 kg e mi sto preparando al meglio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson) in data:

Tyson vs Roy Jones Jr: dove vedere il match

Al momento l’incontro di esibizione è programmato per il 12 settembre, ma la data potrebbe cambiare in merito alle nuove normative e all’evoluzione del Covid-19. La sfida sarà introdotta da un documentario che mostrerà la preparazione al match di entrambi i protagonisti. Per assistere in diretta all’evento sarà necessario possedere un abbonamento alla piattaforma online Thriller.

LEGGI ANCHE >>> Boxe, arrestato l’ex campione del mondo

Impostazioni privacy