Formula E | Da Costa su Ds vince il campionato del mondo

Formula E: Da Costa su Ds vince il campionato del mondo a Berlino. Impresa riuscita con due gare di anticipo succede al compagno di squadra Vergne

Formula E | Da Costa su Ds vince il campionato in Germania
Formula E | Da Costa su Ds vince il campionato in Germania (Getty)

E’ Antonio Felix Da Costa il nuovo campione del mondo della Formula E. Il portoghese, a bordo della sua DS Techeetah ha vinto il campionato con due gare d’anticipo a Berlino. E’ lui il vincitore dell’ABB FIA Formula E, succede al suo compagno di squadra e campione in carica Jean Eric Vergne, che si ferma al secondo posto della classifica piloti. Il team franco-cinese ha vinto anche il campionato costruttori, dimostrando tutta la propria supremazia con i bolidi elettrici.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1 | Max Verstappen fa saltare il banco a Silverstone

Formula E, Da Costa campione con due gare d’anticipo

“Sono davvero felice e ringrazio tutti – ha detto il neo campione del mondo – grazie al mio team per la migliore opportunità della mia vita”. Al terzo e al quinto posto le due Nissan E.Dams, con lo svizzero Buemi che si ferma al terzo posto. La casa giapponese si è mostrata più competitiva, riducendo il gap con le DS. Resta, comunque, aperta la battaglia per il podio del campionato del mondo, che si deciderà nelle corse di mercoledì e giovedì. Il tedesco Gunther su BMW si è dovuto ritirare a Berlino, e nella prossima gara (prevista mercoledì) partirà tre posizioni indietro. E infatti la prossima gara di Formula E si correrà il 12 agosto, e sarà trasmetta in diretta sul Canale 20 di Mediaset e in streaming su Sportmediaset.it.

Leggi anche – Formula 1 | Vettel deluso attacca la Ferrari: “Non capisco”