Formula 1 | Max Verstappen fa saltare il banco a Silverstone

Formula 1: Max Verstappen e la Red Bull magici a Silverstone, rovinano la festa alle Mercedes e si rilanciano nel Mondiale. Quarto in rimonta Leclerc

Formula 1, Max  Verstappen trionfa a Silverstone (Getty Images)

Formula 1: Max Verstappen e la Reb Bull non ci stanno a guardare le passerelle Mercedes e danno un  segnale importante. In GP del 70° anno del Mondiale, seconda gara a Silverstone l’olandese ha fatto saltare il banco con una gara magistrale, come la sua gestione delle gomme.

Partiva terzo, tra soste ritardate e sorpassi in pista è riuscito a metterdsi dietro sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas ed è andato a vincere. Così il campione del mondo si è dovuto accontentare del secondo posto, rimanendo a quattro vittoria dal record di Michael Schumacher. Intanto però ha messo ancora una volta alle spalle Bottas che partiva dalla pole e ha dovuto cedere il passo.

Hamilton Bottas Formula 1
Formula 1, Hamilton e Bottas hanno fatto il vuoto (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Formula 1 | Clamoroso Vettel out in Q2 al Gp di Silverstone

Formula 1, in casa Ferrari l’unico a salvarsi è un ottimo Leclerc

Formula 1, fantastico Verstappen ma anche Charles Leclerc. Il monegasco è risalito dall’ottava alla quarta piazza dimostrando per larghi tratti che questa Ferrari SF1000 può reggere il passo di Mercedes e Red Bull in condizioni particolari. Clamoroso  Vettel, in testacoda senza motivo alla prima curva e solo dodicesimo.

Charles Leclerc quarto a Silverstone (Getty Images)

Nella classifica del Mondiale Piloti è sempre in testa Lewis Hamilton  con 106 punti, seguito ora da Max Verstappen a 77 e Valtteri Bottas a 73. Più che doppiato, Charles Lecelrc che comunque è quarto a 45 davanti a Lando Norris con 38 e Alexander Albon con 36. Malinconico tredicesimo posto per Vettel che ancora una volta non è andato a punti ed ne ha messi insieme soltanto 10 in cinque gare.

Ma il calendario compresso non concede pause. Il prossimo weekend la Formula 1 torna in pista con il GP di Spagna al Montmelò. La pista vicina a Barcellona è certamente favorevole a Mercedes e Red Bull, ma Leclerc cercherà un’altra magia.