Calciomercato Napoli | Gattuso-ADL, fumata bianca: le cifre

Calciomercato Napoli, Gattuso firmerà un triennale. Mmancano soltanto le firme e l’annuncio ma il summit di Capri ha dato esito positivo

Calciomercato Napoli Aurelio De Laurentiis Rino Gattuso

Calciomercato Napoli, ADL avanti con Gattuso (Getty Images)Mercato Napoli, avanti con Rino Gattuso e non  ci sono più dubbi. In queste ore infatti Aurelio De Laurentiis, l’allenatore e il ds Giuntoli sono in riunione e Capri per gettare le basdi del futuro. Un tassello fondamentale era la ricomferma o meno del tecnico. Gattuso ancora senza rinnovo a fine stagione, una situazione che sarà sanata presto con le fieme e l’annuncio.

Il sito de ‘La Gazzetta dello Sport’  sgombera il campo da ogni possibile dubbio, aprlando di intesa totale tra allenatore e proprietà. Ancora di più fa Sportitalia che snocciola le cifre. La base dell’accordo è per un contratto triennale da 1,6 milioni a stagiuone più bonus legati al raggiungimento di determinati risultati. Nel corso dell’incontro però Gattuso avrebbe anche presentato la sua lista della spesa e ora toccherà a Giuntoli accontentare le sue richieste.

Rino Gattuso, pronto un triennale (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato Napoli | Due rinnovi importanti. le cifre

Mercato Napoli, due nomi caldi in entrata e due cessioni eccellenti in vista

Il mercato è già entrato nel vivo con la firma tantro attesa: Osimhen è del Napoli e raggiungerà subito i compagni in ritiro a Castel di Sangro dal 24 agosto. Ma ci saranno anche altre facce nuove e in queste ore spuntano anche alcuni indizi. Un nome caldo è quello di Sergio Reguilòn, terzino sinistro classe ’96 e giustiziere della Roma negli Ottavi di Europa League. Il suo cartellino è del Real Madrid che però difficilmente gli troverà posto e quindi potrebbe cederlo ai partenopei.

Invece come primo cambio di Lorenzo Insigne a sinistra è seguito Josip Brekalo, 22enne nazionale croato del Wolfsburg. Lo conferma ‘Kicker’ che spiega come il suo agente, Fali Ramadani, ben conosicuto anche da ADL, spinga per portarlo in serie A. Il costo? Circa 20 milioni di euro.

Hirving Lozano Napoli mercato
Hirving Lozano è in uscita (Getty Images)

Il Napoli però è pronto a fare cassa e le occasioni non mancano. In attesa di scatenare l0asta su Kalidou Koulibaly che ha chiuso malissimo la stagione ma resta pezzo pregiato, in partenza anche Hirving Lozano. Il mnessicano ha estimatori soprattutto inLiga, come Atletico Madrid, Siviglia e Valencia. Per 40 milioni può andare via.