Atletica | Marcell Jacobs, nuovo test sui 100 a Turku

Atletica, nuovo test probante per Marcell Jacobs domani (11 agosto) nel meeting di Turku per dimostrare la sua crescita nei 100

Atletica, Marcell Jacobs a Turku nei 100 (Instagram)

Atletica, la stagione dei meeting europei entrfa finalmente nel vivo e domani (11 agosto) il più atteso  è certamente Marcell Jacobs. Il 26enne velocista guida un gruppo di cinque azzurri nel primo appuntamento Gold del ‘Continental Tour’ a Turku. Con lui anche la ligure  Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli, l’esordio stagionale di Yohanes Chiappinelli nei 3000 siepi, Erika Furlani nell’alto e Hassane Fofana nei 110 ostacoli.

A Trieste una settimana fa Jacobs è già sceso a 10.10, secondo tempo in Europa quest’anno e segno di una crescita continua. In Finlandia troverà avversari di spessore come il francese Christophe Lemaitre, i due britannici Ujah e  Kilty e l’olandese Burnet. Ma lui è carico ciem ha racciontato all’ufficio stampa Fidal: “Sicuramente è una gara importante, con avversari di valore, voglio metterne dietro il più possibile. Lo scorso anno qui mi ero trovato molto bene, c’è una bella pista”.

Anche per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli confronto con alcune delle migliori specialiste a cominciare dalle atlete di casa guidate da Annimari Korte. Sarà all’esordio stagionale invece Yohanes Chiappinelli, impegnato nei 3000 siepi  he gli hanno regalto il bronzo agli Europei di Berlino 2018. Il meeting di Turku potrà essere seguito in diretta video streaming sul canale YouTube World Athletics dalle ore 18 alle 20.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Atletica | Filippo Tortu torna in pista: la data

Atletica, venerdì c’è Yeman Crippa nei 5.000 a Montecarlo

Atletica, la grande settimana eurpea proseguirà poi venerdì con la Wanda Diamond League venerdì 14 agosto a Montecarlo, con cinque azzurri in gara. Tutte le attenzioni saranno per il migliore dei nostri mezzofondisti, Yeman Crippa al via nei 5000 metri. L’atleta delle Fiamme Oro è reduce dal gran tempo sui 1500 di mercoledì scorso a Rovereto in 3’35.26, quarto italiano di sempre.

Yohanes Chiappinelli gareggia a Turku (Getty Images)

Ma ci saranno anche nell’asta il fiorentino Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) a confronto con  lo svedese primatista del mondo Armand Duplantis e il due volte iridato Sam Kendricks. Altro importante test nell’alto invece per Erika Furlani (Fiamme Oro) e ancora Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) nei 110 ostacoli  e Anna Bongiorni (Carabinieri) nei 100.