Serie A | UFFICIALE: Beppe Iachini continua con la Fiorentina

Serie A, notizia ufficiale: Beppe Iachini anche per la prosisma stagione sarà l’allenatore della Fiorentina, la società non cambia

Iachini Fiorentina Serie A
Ufficiale, Beppe Iachini resta alla Fiorentina (Getty Images)

Serie A, Beppe Iachini e la Fiorentina avanti insieme. Una decisione inattesa fino a pochi giorni fa ma che nelle ultime ore ha preso coropo ed è stata ufficializzata questa mattina dal club. A favore del tecnico, dalla comprovata esperienza non solo in A, ha pesato il buon finale di stagione e il legame creato con il gruppo.

Un destino, quello di Iachini, che lo accomuna a Stefano Pioli riconfermato al Milan giysto la settimana scorsa quando invece le voci di addio erano fortissime. Ma la Fiorentina nelle ultime otto partite ha fatto 15 punti, perdendo solo con la Roma non senza polemiche. E così’ l’allenatore onorerà il suo contratto che, salvo ulteriori rinnovi, scadrà a giugno del prossimo anno.

Soddisfatto Rocco Commisso: “Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra. Ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un’annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all’ambiente ed a risalire la classifica. Per questo sono convinto che il mister si meriti l’opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall’inizio della stagione”.

Rocco Commisso Fiorentina Serie A
Rocco Commisso, patron della Fiorentina (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Fiorentina, svaligiata la casa di Ribery: ingente il bottino

Iachini rimane alla Fiorentina, ma che farà adesso Federico Chiesa?

Beppe Iachini invece ha sottolineato come la Fiorentina da sempre sia nel suo cuore e ha ringraziato la dirigenxza per la fducia rinnovata. Ma soprattutto ha essaltato il gruppo che in questi mesi ha dato tutta la sua disponibilità e professionaliutà per uscire da una situazione complicata.

Nel Milan dopo Pioli può restare anche Ibrahimovic, che sta chiudendo la stagione alla grande. E nella Fiorentina che succederà? Federico Chiesa è dato come sicuro partente, anìlemo da radio mercato anche se la società per ora se lo tiene stretto. Rimarrà invece almeno un’altra stagookne Gaetano Castrovilli mentre il futuro di Franck Ribery è tutto da scrivere.

Iachini Chiesa Fiorentina
Beppe Iachini e Federico Chiesa (Getty Images)

La conferma di Iachini in viola però innesca anche altri meccanismi nel giro di allenatori in Serie A. Luciano Spalletti,  che rimane il sogno di Commisso (e Pradè) per ora sta al palo mentre Fabio Liverani, accostato alla Fiorentina, andrà probabilmente a Cagliari. E a questo punto salgono le quotazione di Marco Giampaolo per la panchina del Toro.