MotoGP | Bagnaia, frattura alla tibia e operazione. I tempi di recupero

Brutto infortunio nelle prove libere di Brno per Pecco Bagnaia. Il pilota sarà operato ma vuole rientrare al più presto.

Frattura alla tibia per Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Getty Images)

Brutto infortunio per Pecco Bagnaia. Il giovane pilota italiano, a seguito della caduta nelle prove libere del Gran Premio di Brno, ha riportato una frattura alla tibia destra. La gamba del centauro andrà sottoposta ad intervento chirurgico, mentre per fortuna la risonanza magnetica ha escluso l’interessamento dei legamenti. Ad ogni modo Bagnaia salterà sicuramente la corsa di Brno e quella programmata per la prossima settimana in Austria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP | Valentino Rossi a un passo dai 200 podi: le sue parole

Michele Pirro sostituirà Pecco in Austria

Frattura alla tibia per Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Getty Images)

A Brno dunque, oltre Marquez che è ancora alle prese con il recupero dall’incidente capitatogli nella prima gara della stagione, mancherà un altro competitor per la vittoria. Un vero peccato questo infortunio per l’italiano, che era reduce da una grande prestazione a Jerez dove solo il ritiro gli ha impedito di conquistare un meritato secondo posto ed il conseguente primo podio in MotoGP. Altro episodio sfortunato dunque: la caduta alla Curva 1 bloccherà il pilota per un pò di tempo, visto che l’operazione non sarà effettuata a Brno come confermato da Francesco Guidotti, responsabile del team Ducati Pramac. In Austria con tutta probabilità correrà al suo posto Michele Pirro. Pecco, però, è vicino al rinnovo con la casa costruttrice italiana e addirittura potrebbe avere una chanche per diventare pilota ufficiale Ducati.

Bagnaia: “L’obiettivo è saltare solo due gare”

Il pilota della Ducati Pramac non ha comunque perso l’ottimismo dopo il brutto incidente ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sui sui canali social. Innanzitutto ha confermato che i legamenti del ginocchio non sono stati coinvolti, poi ha spiegato che verrà operato domani in Italia. Per quanto riguarda i tempi di recupero “l’obiettivo è essere in pista nella seconda gara in Austria” che si disputerà il 23 agosto. Se tutto va bene, dunque, Bagnaia salterà soltanto due gare.