Calciomercato | Inter, Jorge Messi ora è italiano. Passo in avanti per Leo

Il padre di Leo, Jorge Messi, continua l’iter per la residenza italiana. E i tifosi nerazzurri possono continuare a sognare.

Jorge Messi diventa italiano
Jorge Messi (Getty Images)

Manca ancora l’ufficialità ma Jorge Messi, padre di Lionel, ha praticamente completato l’iter burocratico che lo porterà ad avere la residenza italiana. Il papà della “pulce” ha acquistato un immobile in zona Porta Nuova a Milano ed i messi comunali hanno effettuato le verifiche sulla sua abitazione, in modo da poter conferire a Jorge la residenza tanto ambita per motivi fiscali. Ora Messi padre potrà scegliere il regime più conveniente per lui e la sua famiglia: in Italia infatti c’è il limite di 100mila euro tassabili per i guadagni realizzati all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli | Due rinnovi importanti. le cifre 

Jorge italiano, Messi all’Inter il sogno dei tifosi nerazzurri

Messi all'Inter: papà Jorge Messi è italiano
Lionel Messi (Getty Images)

Il padre del campione blaugrana gestisce i guadagni e la procura del figlio, che domani affronterà il Napoli in Champions League. Non è un mistero che l’Inter stia tentando di imbastire un’operazione simile a quella che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus. E, nonostante le smentite di rito, la società nerazzurra avrebbe un notevole sgravo fiscale qualora dovesse avvalersi del Decreto Crescita: l’agevolazione del 50 per cento sulle trattenute dello stipendio di chi sbarca nel nostro Paese. Suning, tra il serio e il faceto, ha già utilizzato l’immagine di Leo per pubblicizzare il match tra Inter e Napoli. Per il momento è impensabile ingaggiare Messi, vista la clausola rescissoria fissata a 700 milioni di euro. Ma il suo contratto scade a giugno 2021 e, anche se il Barcellona continua a ritenere il rinnovo una formalità, l’argentino potrebbe essere tentato da un’esperienza all’estero. A quel punto la residenza milanese di Jorge cadrebbe a pennello.