Senato | Lotito, colpo di scena: il seggio ora è vicinissimo

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, grazie ad un clamoroso colpo di scena, è vicino ad ottenere un seggio al Senato.

Lotito vicino ad un seggio al Senato
Claudio Lotito (Getty Images)

Clamoroso colpo di scena al Senato: Claudio Lotito è di nuovo in corsa per un seggio! Ieri sera, infatti, si è riunita la Giunta delle elezioni di Palazzo Madama: approvata la relazione di Adriano Paroli che stabilisce di dare proprio al presidente della Lazio il seggio della circoscrizione campana, che era finito sotto contestazione per complicate questioni di riconteggi e quozienti elettorali. Il seggio, che finora spettava di diritto a Vincenzo Carbone, sarebbe dovuta andare a LEU secondo la prima relazione redatta da Lucio Malan. La relazione però è stata bocciata: è subentrata quella di Paroli che invece è stata approvata e ora Lotito è il più accreditato per il seggio.

Lotito in Senato: i prossimi passi fino all’elezione

Lotito vicino ad un seggio al Senato
Claudio Lotito (Getty Images)

Tra qualche giorno sarà convocata un’udienza pubblica e i due protagonisti della “sfida”, Lotito e Carbone, si presenteranno insieme ai rispettivi legali davanti alla Giunta delle elezioni. Al termine dell’udienza la Giunta voterà in base ai documenti presentati, poi l’esito finale sarà comunicato e ratificato dall’Assemblea dei senatori. Il presidente della Lazio, dunque, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ed il quarto posto in Campionato, sta per coronare una stagione da sogno con il tanto ambito seggio in Senato. A voler essere pignoli l’unica insoddisfazione del 2020 per Lotito è stato il mancato accesso ai playoff di B con la Salernitana, al quale ha fatto seguito la lite con l’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura. Ora il patron biancoceleste deve solo attendere l’evolversi degli eventi e poi, se tutto andrà bene, potrà dire la sua anche in ambito politico.