Esports | Fifa21, Inter e Milan in esclusiva. La Roma cambia nome

Inter e Milan hanno firmato un accordo esclusivo con la Easports. Su Fifa21, invece, i giallorossi si chiameranno “Roma Fc”.

Inter e Milan in esclusiva su Fifa 21
Logo Fifa21

I calciatori di nuovo in campo, i videogiocatori davanti alle consolle. Come sempre in questo periodo dell’anno si rinnova la sfida tra le due franchigie di videogame EA e Konami, produttrici rispettivamente di Fifa e Pes. La guerra, oltre che sul gameplay, si combatte anche a colpi di licenze ufficiali. L’Inter, che sarà impegnata stasera nel match di Europa League contro il Getafe, e il Milan hanno firmato un accordo pluriennale in esclusiva con la EAsports: FIFA21 sarà il loro Global Football Videogame Partner per i prossimi anni. Ovviamente a causa dell’esclusiva le due squadre milanesi cambieranno nome su Pes: i nerazzurri saranno Lombardia NA, mentre i rossoneri Milano RN.

La Juve esclusiva Pes, la Roma cambia nome su Fifa21

Inter e Milan in esclusiva su Fifa 21
Copertina Fifa21

Inter e Milan, dunque, hanno fatto il percorso inverso della Juventus, che dallo scorso anno aveva ceduto i diritti in esclusiva alla Konami. A partire da Fifa20, infatti, i bianconeri hanno preso il nome di “Piemonte Calcio”, mantenendo però invariate rose, nomi e somiglianze con i calciatori reali sia nella modalità offline che in Ultimate Team. La stessa cosa succederà in Fifa21 alla Roma che, in attesa dell’eventuale cambio societario, ha da poco annunciato la fine della partnership con EAsports. I giallorossi si chiameranno “Roma Fc” e giocheranno i match in casa allo “Stadion Olimpik”. Non saranno felici i fan della serie calcistica più famosa al mondo, anche perchè Fifa offre meno possibilità di personalizzazione rispetto a Pes. Un altro problema che andrà risolto sarà poi legato all’organizzazione del campionato Esport, visto che alcune squadre non potranno partecipare con il brand ufficiale alle competizioni dell’uno o dell’altro gioco.