Calciomercato+%7C+De+Paul+obiettivo+della+Juve.+Le+richieste+dell%26%238217%3BUdinese
portnewseu
/2020/08/04/mercato-juve-de-paul-udinese-richieste-offerta/amp/
CALCIO

Calciomercato | De Paul obiettivo della Juve. Le richieste dell’Udinese

Rodrigo De Paul è finito sul taccuino di Paratici. L’Udinese vuole un’offerta importante e senza contropartite per lasciarlo andare.

Rodrigo De Paul (Getty Images)

La Juventus continua a cercare rinforzi per la prossima stagione. A fine anno, infatti, molti big potrebbero lasciare, a partire da Higuain e Khedira, per arrivare anche a Cristiano Ronaldo che, secondo la stampa francese, starebbe parlando con il PSG. A centrocampo sicuro l’addio di Pjanic, che è già stato sostituito da Arthur. Solo Bentancur e Rabiot sono sicuri della conferma: al loro fianco Paratici sta pensando di inserire Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’argentino è molto legato al connazionale Dybala, ma i friulani non intendono privarsi facilmente del loro giocatore più importante. Al momento, secondo quanto scrive il “Corriere di Torino”, la richiesta è di 40 milioni di euro senza contropartite.

De Paul, da trequartista a mezzala ha conquistato la Nazionale

De Paul e Dybala (Getty Images)

L’argentino, dopo un avvio di carriera altalenante tra Racing de Avellaneda e Valencia, è arrivato a Udine nel 2016. De Paul nasce trequartista, ed è li che gioca principalmente nelle prime stagioni in maglia bianconera. Successivamente viene utilizzato anche sull’esterno, ma è da mezzala che esplode tutta la sua qualità. L’argentino è dotato di visione di gioco e tiro dalla distanza, ora ha aggiunto al suo bagaglio anche una buona fase di interdizione.

Nel campionato appena concluso ha realizzato 7 reti e ha servito 7 assist ai suoi compagni. Non solo: dal 2018 è punto fisso della nazionale argentina, con la quale ha disputato l’ultima Coppa America. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di Napoli, Inter e Fiorentina. Ora la Juventus si è aggiunta alle pretendenti: l’Udinese può far partire l’asta per il suo campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | Clamoroso scambio, arriva un ex Napoli

Redazione