Calciomercato Juventus | Clamoroso scambio, arriva un ex Napoli

Calciomercato Juventus: clamoroso scambio in vista per arrivare ad un pupillo di Sarri che giocava con lui a Napoli. Ma ci sono anche altri affari in vista

Calciomercato Juventus, Adrien Rabiort sacrificato? (Getty Images)

Calciomercato Juventus: clamoroso scambio con la Premier League anche per battere tutta la concorrenza. Perchè Maurizio Sarri non ha mai nascorsto di volere di nuiovo con lui un suo vecchio pupillo come Jorginho e finalmente potrebbe essere accontentato.

L’italo-brasiliano è il primo nome sulla lista della spesa presentata dall’allenatore toscano ai suoi dirigenti per la prossima stagione. Ma c’è da convincere il Chelsea, più che il diretto interessato felice di tornare in Italia e vestire una maglia prestigiosa. Con Sarri a Napoli e poi a Londra, Jorginho è sempre stato un titolare intoccabile. Con Lampard invece un po’ meno e poi la Juventus ha sempre un fascino particolare.

Jorginho ritroverebbe Sarri (Getty Images)

Ecco perché l’affare può andare in porto, ma alle condizioni di Abramovich. Secondo quanto scrive oggi todofichajes.com, la Juve ha deciso di accelerare e avrebbe pronta un’offerta importante. Sono 40 milioni di euro più il cartellino di Adrien Rabiot, arrivato solo la scorsa estate dal PSG.

La valutazione che il Chelsa fa di Jorginho al momento è di circa 50 milioni di euro, quindi non diustante dalla propposta juventina. In più Lampard, con le sue scelte di formazione, ha fatto chiaramente capire di non considerarlo intoccabile. Ecco perché alla fine l’affare può essere chiuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato | Florenzi via da Valencia. Futuro lontano da Roma

Mercato Juventus, anche il nuovo attaccante può arrivare dalla Premier League

Mercato Juventus, sull’asse tra Torino e la Premier League nion c’è però solo l’affare Jorginho. Con la pareetnza praticamente certa di Gonzalo Higuain, uno dei ruoli che rimarranno sxcoperti è quello di prima punta. Uno dei candidati forti rimane Arek Milik ma non è il solo, perché stanno xsalendo le quotazioni del messicano Raul Jimenez.

L’attaccante del Wolverhampton, avverdsario la scorsa estate del Torino nei Preliminari di Europa Lçeagyue, sta concludendo la sua stagione migliore. Finora 26 reti sdegnate in campiolnato e una serie di prestazioni solide. Il problema però è la valutazione, perché il club inglese vorebbe arrivare ad incassare 90 milioni di euro ma di certo nomn  lo vende per meno di 80. la controproposta juventina è 50 milioni più la cessione di Bernardeschi.

Maurizio Sarri (Getty Images)

Al momento la trattativa non è ancora decollata ma c’è un particolare in più. Jorge Mendes, il potentissimo agente che gestisce tanti campioni a cominciare da Crisiano Ronaldo, è anche consulente del Wolverhampton. Se decidesse di mettersi in mezzo forzando la mano potrebbe cambiare tutto.