Calcio Femminile | La brasiliana Kathellen Sousa nuovo rinforzo dell’Inter

Kathellen Sousa, difensore della Nazionale Brasiliana, è il nuovo rinforzo della squadra femminile dell’Inter. Arriva dal Bordeaux

L'Inter ingaggia Kathellen Sousa
Kathellen Sousa (Getty Images)

L’Inter femminile ha ufficializzato nelle ultime ore l’ingaggio di Kathellen Sousa. La giocatrice brasiliana andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Milano. Classe 1996, Kathellen è un difensore che proviene dal Bordeaux e vanta già 12 presenze con la nazionale verdeoro, con la quale ha partecipato all’ultimo Mondiale.

LEGGI ANCHE >>> Calcio femminile | Fifa, Infantino promette un miliardo

Kathellen Sousa, dai primi passi al trasferimento all’Inter

L'Inter ingaggia Kathellen Sousa
Kathellen Sousa (Getty Images)

Sousa, nativa di Sao Vicente nello stato di San Paolo, adora da sempre il calcio ma ha iniziato la sua carriera nei campi di futsal della sua città. Una volta raggiunta la maggiore età si trasferisce negli Stati Uniti. Per lei due stagioni con il Monroe College, successivamente Kathellen indossa la maglia dell’Università di Louisville terminando infine il percorso accademico e calcistico americano all’UCF Orlando. Nel 2018 arriva il momento di firmare il primo contratto professionistico: la chiama il Bordeaux, in Francia, dove rimane per due stagioni. Le buone prestazioni in fase difensiva le valgono anche la convocazione con la Seleçao e la partecipazione con la maglia del Brasile ai mondiali di Francia 2019 al fianco di Marta e Cristiane. Da ieri la giocatrice è ufficialmente dell’Inter: grande rinforzo per il club nerazzurro che non nasconde le sue ambizioni.