MotoGP | Marc Marquez operato di nuovo, le ultimissime

MotoGP: Marc Marquez operato di nuovo al braccio destro per sostituire la placca montata due settimane fa. Il rientro è più lontano

Marc Marquez operato di nuovo (Getty Images)

Marc Marquez aveva rassicurato tutti, perché lui da venerdì prossimo nel GP della Repubblica Ceca voleva essere presente e in sella. Invece non sarà così perché oggi è stato operato di nuovo al braccio destro e così il campione del mondo potrebbe pagare cara la sua voglia di rientrare.

Il pilota della Honda era stato operato a Barcellona per ridurre la frattura all’omero destro infortunato durante la prima gara del Motomondiale. E il 93 in Honda con il permesso dei medici era tornato in pista a soli quattro giorni dall’operazione per provare a correre ancora a Jerez.

Uno sforzo inutile e dannoso perchè oggi la placca di titanio inserita durante la prima operazione è stata sostituita. I medici si sono resi conto che era stata danneggiata dall’eccessivo stress accumulato in quei pochi giri delle prove al sabato e non  c’era altra soluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  MotoGP | Marquez e il braccio rotto dopo l’operazione – FOTO

Marc Marquez salterà la tappa in Repubblica Ceca, il futuro è un’ipotesi

Marc Marquez operato di nuovo all’omero del braccio destro e i motivi li ha spiegati il dottor Xavier Mir che aveva già eseguito il primo intervento. Ha detto che tecnicamente l’operazione era riuscita e lo dimostra il fatto che il paziente stesse bene da subito. Ma “non ci aspettavamo che la placca fosse insufficiente”.

Lo spagnolo ora dovrà rimanere in ospedale per le prossime 48 ore e questa è l’unica certezza comunicata dal suo team che sul resto tace. In realtà però sembra abbastanza chiaro che a Brno venerdì prossimo non ci sarà e dovrebbe saltare anche la doppia gara dell’A1 Ring in Austria le settimane successive. Ma a questo punto potrebbe anche decidere di prendersi il tempo che serve per guarire bene pensando già alla prossima stagione.