Ciclismo | Colbrelli e Caruso, doppietta italiana in Francia e Spagna

Ciclismo: Sonny Colbrelli e Damiano Caruso, compagni nella Bahrain McLaren, firmano una doppia vittoria italiana Francia e Spagna

Ciclismo, Sonny Colbrelli ha vinto così la seconda tappa al Tour di Occitania (Getty Images)

Ciclismo: Sonny Colbrelli e Damiano Caruso firmano le prime due vittorie italiane dopo òa ripresa dell’attività post Covid-19. Il lomberdo e il siciliano, compagni nella Bahrain McLaren, hanno messo la loro firma nella Route d’Occitaine e al Circuito de Getxo.

La seconda tappa della Route d’Occitaine è finita esattamente come la prima, con una volata di gruppo. E sul traguardo di Cap Découverte la ruota più veloce è stata quella di Colbrelli che ha battito il francese Brian Coquard (primo ieri) e Nicolò Bonifazio. Più indietro Pasqualon, Malucelli e Viviani che hanno chiuso dalla sesta all’ottava piazza.

Damiano Caruso invece ha messo la sua firma nel Circuito de Getxo, classico appuntamento nei Paesi Baschi. Il siciliano ha vinto staccando nel finale i suoi compagni di fuga e resistendo al rientro del gruppo. Alle sue spalle un altrop italiano, Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) e terzo Eduard Prades della Movistar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Ciclismo | Strade Bianche, assolo di Van Aert davanti a Formolo

Vincenzo Nibali torna a sorridere, nessuna frattura dopo la caduta di ieri

Vincenzo Nibali, nessuna frattura (Getty Images)

Ciclismo, buone notizie oggi anche per Vincenzo Nibali. Il capitano della Trek-Segafredo, tornato in sella ieri nelle Strade Bianche, è casduto nelle fasi decisive della corsa senese e ha battuto male la mano sinistra. Già in mattinata sembrava andare meglio tamto che ha provato a pedalare insieme ai compagni in allenamento.

Poi nel pomeriggio i controlli al J-Medical di Torino. La radiografia ha infatti escluso la presenza di fratture alla mano o al polso e si trratta solo di una forte. Quindi il messinese sarù in gara già doman, 3 agisto, al Grande Trittico Lombardo e poi mercoledì 5 alla Milano-Torino. Due appuntamrnti in preparazioken della Milano – Sanremo (8 Agosto) e de Il Lombardia (15 Agosto).