Calciomercato+%7C+Ancelotti+vuole+rubare+Immobile+alla+Lazio
portnewseu
/2020/07/29/mercato-lazio-immobile-ancelotti-everton/amp/
CALCIO

Calciomercato | Ancelotti vuole rubare Immobile alla Lazio

L’Everton si muove per la prossima stagione. La richiesta di Carlo Ancelotti alla dirigenza è chiara: vuole il bomber della Lazio Ciro Immobile

Rigore Immobile (Getty Images)

Un campionato da protagonista assoluto con la Lazio ed il titolo di capocannoniere che si avvicina. Ciro Immobile sta vivendo un momento magico e le società estere sono tornate a capofitto sull’attaccante napoletano. In particolar modo l’Everton sarebbe interessata ad ingaggiare Immobile: sulla panchina dei “toffees” c’è Carlo Ancelotti che, secondo il Daily Mail, starebbe spingendo per avere il bomber della Lazio.

Ancelotti vuole Immobile, pronta un’offerta di 50 milioni

Ancelotti (Getty Images)

La dirigenza dell’Everton, negli ultimi anni ed in particolare dal 2016, ha investito pesantemente sul mercato. Quest’anno però la squadra allenata da Ancelotti ha profondamente deluso, chiudendo la stagione al dodicesimo posto. Il tecnico emiliano vuole garanzie per costruire una squadra quantomeno in grado di competere per l’Europa e ha fatto il nome di Immobile per rifondare l’attacco del team di Liverpool. L’azionista di maggioranza Farhad Moshiri ha pronta un’offerta di 50 milioni di sterline che potrebbe far vacillare Lotito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio | Inzaghi punta su uno svincolato di lusso

Immobile, fuori dall’Italia prestazioni altalenanti

Immobile (Getty Images)

La Lazio, infatti, cedendo l’attaccante per quelle cifre si garantirebbe una grossa plusvalenza. Lotito lo ha acquistato nel 2o16 per meno di dieci milioni di euro dal Siviglia, complici alcune prestazioni non proprio impeccabili del bomber nel campionato spagnolo. In precedenza Immobile aveva incantato in Italia con le maglie di Genoa e Torino, per poi passare al Borussia Dortmund. Anche in Germania però, nonostante un buon inizio, l’attaccante napoletano ha faticato a trovare spazio. Poi la rinascita alla Lazio: oggi, contro il Brescia, Ciro vuole ipotecare il titolo di capocannoniere e avvicinarsi alla Scarpa d’Oro. Poi ci sarà tempo per pensare al futuro.

Redazione