Calciomercato Lazio | Inzaghi punta su uno svincolato di lusso

Calciomercato Lazio: Simone Inzaghi per l’avventura in Champions  League potrebbe regalarsi un veterano d’eccezione. Accordo vicino

Calciomercato Lazio, Igli Tare
Calciomercato Lazio, Igli Tare punta su un big (Getty Images)

Calciomercato Lazio: Simone Inzaghi è pronto per il ritorno del club in Champions League ma ha bisogno anche di giocatori esperti. E allora chi meglio di uno che in Europa e nel mondo ha vinto tutto, tranne la coppa dalle grandi orecchie? Per questio il club ha accelerato le trattative per convincere David Silva, che sta per liberarsi a parametro zero dal Manchester City.

L’attaccante spagnolo, 34 anni compiuto a gennaio, non  ha rinnovato con il club nel quale gioca da dieci stagioni. Un addio importante ma di certo non la fine di una carriera difficilmente imitabile. La Lazio sogna di ripetere un colpo come quello di Miro Klose che tanta fortuna ha portato ad entrambi, e dalla giornata di lunedì ha aumentato i contatti con il giocatore e il suo entourage per convincerli ad accettare.

In base alle prime indiscrezioni, la concirrenza forte è rappresentata dai dollari pesantissimi del Dubai. Ma secondo il quotidiano spagnolo ‘AS’, l’offerta di patron Lotito avrebbe trovato un primo riscontro nel giocatore che sembra molto interessato. Il ds biancoceleste Tare quindi avrebbe già incontrato Silva e i suoi agenti proponendo un contratto biennale.

Lazio, David Silva, mercato
Lazio, c’è David Silva nel mirino (Getty Imgages)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo vuole un big, la richiesta

Lazio, non solo David Silva: un altro attaccante spagnolo nel mirino

David Silva in carriera ha messo insieme numeri impressionanti. Campione del mondo nel 2010 e d’Europa nel 2008 e 2012 con la Spagna, ha conquistato anche quattro campionati inglesi (l’ultimo un anno fa), due Coppe d’Inghilterra tre Community Shield e cinque Coppe di Lega inglese. In più anche una Coppa del Re quando giocava ancora con il Valencia. Solo con il  Manchester City ha collezionato 309 presenze, 77 gol e 140 assist.

Ma il feeling della Lazio con la Spagna potrebbe essere doppio. secondo ‘La Gazzetta dello Sport infatti i biancocelesti per l’attacco puntano anche su Borja Mayoral, 23enne punta di proprietà del Real Madrid ma in prestito al Levante. Lunedì sera i suoi agenti hanno incontrato quelli biancocelesti raggiungendo un’intesa di massima. Un contratto quinquennale con un ingaggio che dovrebbe arrivare fino a 1,7 milioni annui. C’è l’assenso del giocatore ma manche l’accordo tra la Lazio e il Real Madrid che lo valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro.